Schlein incontra i gruppi parlamentari: “I nodi politici li affrontiamo insieme”

Il Riformista INTERNO

Il nuovo Pd di Elly Schlein “finisce” nelle mani di Francesco Boccia e Dario Franceschini. Il primo sarà acclamato oggi nuovo capogruppo a palazzo Madama e il secondo governerà il gruppo Camera grazie a Chiara Braga, amica di Michela De Biase a sua volta moglie dell’ex ministro della Cultura. La gestione “unitaria” dell’era Schlein significa che la nuova segretaria ha deciso di non lasciare uno dei due posti ai riformisti della mozione Bonaccini. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Elly Schlein ha scelto i nuovi capigruppo del Partito Democratico alla Camera e al Senato, eletti entrambi oggi per acclamazione in assemblea: a Montecitorio sarà Chiara Braga a guidare i dem, a Palazzo Madama Francesco Boccia (Fanpage.it)

Chiara Braga, chi è la nuova capogruppo del Pd alla Camera di Matteo Pucciarelli Chiara Braga (ansa) (la Repubblica)

Con ogni probabilità da quelle parti si è capito che la scuola èp un bene comunque e bisogna salvaguardarla, magari implementando nuove politiche sia in riferimento al personale e sia in riferimento a una diversa visione dell’istruzione con scelte che guardino alle nuove tecnologie e ai nuovi canali formativi. (Tecnica della Scuola)

Tra i primi appuntamenti programmati: quello del 4 aprile per la prima riunione in presenza del CPT e i successivi incontri formativi sulle tematiche emergenti dai documenti nazionali di orientamento educativo e pedagogico. (SARdies.it)

Il governatore dell'Emilia Romagna, sconfitto a sorpresa alle ultime primarie, ha preferito non avanzare candidature proprie per i capigruppo e gli ex renziani di Base riformista non l'hanno presa bene. (Liberoquotidiano.it)

Quando Elly Schlein ha riunito i suoi nell’omonima osteria del Quarticciolo - storica borgata romana - per decidere i futuri assetti dei Dem, pare sia stata Chiara Braga l’unica a non aver assaggiato le quaglie, piatto signature del posto come d’altronde segnala l’insegna all’esterno. (L'HuffPost)