Google Maps diventa applicazione anti Covid: le nuove funzioni

Tutti i dettagli. Google ha annunciato nuove funzioni per Maps.

La novità principale, con i contagi da Covid-19 in drammatica risalita, riguarda un servizio aggiuntivo che indica in tempo reale quanto un luogo pubblico o un negozio siano affollati.

Google ha promesso che amplierà queste informazioni sull’affollamento in tempo reale di cinque volte rispetto a giugno 2020.

Google Maps ha annunciato nuove funzioni pensate per aiutare a rispettare il distanziamento sociale. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti, presto gli utenti di Maps potranno conoscere quali precauzioni sta adottando un’attività, ad esempio se è richiesto ai clienti di indossare maschere ed effettuare prenotazioni o se il personale esegue controlli regolari della temperatura. (SmartWorld)

La feature sarà disponibile a partire dai prossimi mesi. Per massimizzare ancora di più la quantità e qualità delle informazioni per gli esercizi commerciali, da aprile 2020 l’azienda sta facendo ricorso a Google Duplex per verificare e aggiornare i dettagli presenti all’interno dell’apposita schermata dei negozi. (TuttoAndroid.net)

L’azienda ha fatto sapere che sta perfezionando delle novità che riguarderanno le informazioni inerente l’affollamento dei negozi. Supermercati, farmacie e altri negozi, i dati saranno forniti quasi in tempo reale e riguarderà anche i posti pubblici. (Vesuvius.it)

Come vedete dagli esempi presenti nella galleria in basso, la versione desktop di Google Calendar ha ricevuto l’integrazione di Maps, la quale ora fa compagnia all’integrazione di Tasks e a quella di Google Keep. (SmartWorld)

Per rilevare i dati, Google Maps utilizzerà i dati anonimi degli utenti che acconsentiranno. Con un aggiornamento annunciato al Search On 2020, su Google Maps arriveranno presto informazioni sull’affollamento in tempo reale di luoghi e locali. (Inews24)

Stima affollamento grazie a uso dati anonimi. Google riesce a stimare l'affollamento utilizzando i dati - anonimi - sulla posizione degli utenti che hanno acconsentito all'uso nelle impostazioni del proprio account. (Tiscali.it)