Alitalia, la protesta dei dipendenti raggiunge Palazzo Chigi

Rai News ECONOMIA

Alcuni manifestanti sono riusciti ad arrivare fin quasi al palazzo del governo ma sono stati bloccati quando hanno cercato di entrare a piazza Colonna

Un corteo di dipendenti di Alitalia è giunto a pochi passi da palazzo Chigi per protestare contro l'andamento della trattativa per il futuro della compagnia aerea.

"Alitalia non si tocca" è scritto su alcuni striscioni esposti dai dipendenti.

Per arginare la manifestazione, e un'altra organizzata dagli ambulanti, le strade del centro sono chiuse al traffico, diverse camionette della Polizia sbarrano l'accesso a via del Corso. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

“C’è un grosso investimento sulla flotta a lungo raggio, puntiamo al 32% di aerei a lungo raggio a fine piano”, ha aggiunto osì in audizione alla Camera l’amministratore delegato di Ita, Fabio Lazzerini. (LaPresse)

Dalle 10 diversi manifestanti si sono radunati in piazza Santi Apostoli, nel centro della Capitale, dove è presente anche un cordone delle forze dell’ordine. “Alitalia non si tocca” e “L'orgoglio di un paese è la bandiera nei propri cieli” alcuni degli slogan sugli striscioni esposti dai presenti. (Sky Tg24)

(LaPresse) – Alitalia rende noto che quanto riportato da organi di stampa circa la disponibilità presso la compagnia aerea di una comunicazione da parte di Ita Spa datata 26 aprile avente per oggetto ‘Manifestazione di intenti per l’acquisto […] ramo aviation’ non è sinora pervenuta ai commissari straordinari destinatari (LaPresse)

Le risposte che diamo oggi fanno parte di un percorso”, ha aggiunto Roma, 29 apr. (LaPresse)

Durante il corteo, la folla ha provato a raggiungere Palazzo Chigi e la polizia in assetto antisommossa ha caricato alcuni manifestanti. La mobilitazione dei lavoratori è stata organizzata dall’Unione Sindacati di Base e hanno aderito anche Atitech Napoli, Tirrenia e delegazioni di ferrovieri e operai delle acciaierie di Terni, Piombino e Livorno. (Open)

Alcuni manifestanti sono riusciti ad arrivare fino alla strada che costeggia il palazzo del governo ma sono stati bloccati quando hanno cercato di entrare a piazza Colonna "Alitalia non si tocca" era scritto su alcuni striscioni esposti dai dipendenti. (AGI - Agenzia Italia)