Roma, manifestazione lavoratori Alitalia: tafferugli con la polizia

Il Messaggero ECONOMIA

La protesta coinvolge circa 2 mila lavoratori tra piloti, operai, steward e hostess

Poi la situazione è tornata tranquilla.

Alcuni dimostranti hanno cercato di forzare il cordone della polizia per raggiungere Palazzo Chigi ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine con alcune cariche di allegerimento.

Tensione durante la manifestazione dei lavoratori Alitalia in Piazza San Silvestro, a Roma (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

La mobilitazione dei lavoratori è stata organizzata dall’Unione Sindacati di Base e hanno aderito anche Atitech Napoli, Tirrenia e delegazioni di ferrovieri e operai delle acciaierie di Terni, Piombino e Livorno. (Open)

Milano, 28 apr. (LaPresse)

uova manifestazione in centro a Roma davanti ai palazzi della politica. Un corteo di dipendenti di Alitalia è giunto a pochi passi da palazzo Chigi per protestare contro la trattativa per il futuro della compagnia aerea. (AGI - Agenzia Italia)

Stiamo già rivedendo la dimensione possibile del mix di aerei disponibili”. osì in audizione alla Camera l’amministratore delegato di Ita, Fabio Lazzerini. (LaPresse)

Solitamente, infatti, gli stipendi per i dipendenti della compagnia aerea vengono pagati il 27 di ogni mese. Si attende quindi l’arrivo dei 50 milioni di euro stanziati dal governo nel decreto Sostegni. (QuiFinanza)

Roma, 29 apr. Le risposte che diamo oggi fanno parte di un percorso”, ha aggiunto (LaPresse)