Casa Bianca, Biden di nuovo positivo al Covid-19: "Sta bene"

la Repubblica ESTERI

"Oggi sono risultato positivo al covid di nuovo.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato di nuovo positivo al Covid, a poco più di tre giorni dall'autorizzazione a uscire dall'isolamento.

Biden è risultato negativo in tutti i test effettuati da martedì a venerdì mentre il test antigenico effettuato sabato mattina ha dato risultato positivo.

Il dottor Kevin O'Connor, medico della Casa Bianca, ha dichiarato in una lettera che Biden "non ha avuto alcuna ricomparsa di sintomi e continua a sentirsi abbastanza bene". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«Le persone assumono Paxlovid e sappiamo che agisce molto bene bloccando la replicazione virale — ha detto Charness —. Finora comunque i casi di rebound sono lievi e non sono state segnalate forme gravi (Corriere della Sera)

È quanto afferma il medico della Casa Bianca, Kevin O’Connor in un comunicato, sottolineando che Biden non ha dato segni del riemergere di sintomi legati all’infezione e continua a sentirsi abbastanza bene anche se rimarrà sotto stretta osservazione (Quotidiano del Sud)

A cosa è dovuta l’infezione da Covid-19 nonostante 4 vaccinazioni? Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato nuovamente positivo al Covid-19 in pochi giorni, dopo essersi sottoposto a ben 4 vaccinazioni. (Tanta Salute)

Lo staff della Casa Bianca annuncia: il presidente è di nuovo positivo, ma non ha sintomi. Il Paxlovid. Bene, ma come mai il presidente americano, dopo essere risultato negativo, si è di nuovo positivizzato? (ilmessaggero.it)

Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page (Bsnews.it)

Quest'ultimo è un antivirale raccomandato dall'Oms contro Sars-Cov-2, sviluppato da Pfizer per il trattamento precoce degli individui positivi, ma ad alto rischio di progressione verso forme gravi di Covid Effetto rebound. (la Repubblica)