Ponte, Basile: “Nessun preconcetto ideologico, ma Messina deve essere rispettata”

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Il sindaco di Messina, Federico Basile, a margine della Commissione Ponte in consiglio comunale a Messina. “Non una questione ideologica ma una legge dello Stato da dover rispettare in merito al progetto del ponte, al netto delle tantissime criticità emerse anche tra chi è a favore dell’opera”. A parlare è il sindaco di Messina, Federico Basile, a margine della Commissione Ponte in consiglio comunale a Messina. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Più di 200 documenti di integrazione richiesti dal ministero. 155 sono integrazioni per la Valutazione di impatto ambientale, 66 sono state richieste invece per la Valutazione di incidenza, che verifica le conseguenze di un’opera sui siti Natura 2000, cioè i siti protetti di interesse dell’Unione europea. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Per la Valutazione di impatto ambientale (Via) sono state richieste 155 integrazioni. Il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica ha richiesto 239 integrazioni di documenti alla Società Stretto di Messina S.p. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le 239 richieste di integrazioni e chiarimenti da parte del Ministro dell'Ambiente alla Società Stretto di Messina in merito al progetto del Ponte "sono assolutamente congrue, per l'entità e complessità dell'Opera e per le relative interazioni con il territorio e le varie componenti ambientali". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Difficile trovare un’opera pubblica che più di questa dimostri la distanza, ormai abissale, che separa la politica dai suoi cittadini. (LA NOTIZIA)

Per la Valutazione di Impatto Ambientale (Via) sono state richieste 155 integrazioni. Altre 66 integrazioni sono state richieste per la Valutazione di Incidenza (Vinca), che verifica le conseguenze di un’opera sui siti Natura 2000, i siti protetti di interesse dell’Unione Europea. (Zoom24.it)

Per la Valutazione di impatto ambientale (Via) sono state richieste 155 integrazioni. Altre 66 integrazioni sono state richieste per la Valutazione di incidenza (Vinca), che verifica le conseguenze di un’opera sui siti Natura 2000, i siti protetti di interesse Ue. (Livesicilia.it)