Il pianto di Appendino. Assolta in appello dall'accusa di falso

Notizie - MSN Italia INTERNO

«Un pianto liberatorio e di gioia», dirà prima di lasciare Palazzo di giustizia: «È stata una pagina dolorosa, non vedo l’ora di riabbracciare la mia famiglia».

Scoppia in lacrime Chiara Appendino quando la Corte d’appello di Torino cancella con sette parole l’accusa di falso che le era costata, in primo grado, una condanna a sei mesi di reclusione nel processo Ream.

Appendino dopo la condanna di primo grado si era autosospesa dal Movimento, dal quale sono giunti attestati di stima

La Procura generale aveva chiesto di aggiungere un’ipotesi di reato e di aumentare la pena a 9 mesi. (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

Il Movimento 5 Stelle ti abbraccia con tutto il suo calore», è il messaggio di Giuseppe Conte alla ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, su Twitter L’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, è stata assolta dalla Corte d’Appello di Torino nell’ambito del processo per il mancato inserimento nel bilancio comunale di un debito da 5 mln di euro contratto dal Comune nei confronti della società Ream. (Corriere TV)

Era accusata di aver falsificato il bilancio del comune per far tornare i conti, e invece per il giudice s’è trattato d’un errore: niente reato Sono sempre contento quando qualcuno viene assolto, sono contento in particolare se sono assolti politici, a qualsiasi partito appartengano, perché mi sembra comunque una buona notizia. (La Stampa)

«No, lui no. Ho aderito al Movimento anche per quel principio, sarebbe stato scorretto chiedere di accantonarlo perché era toccato a me. (La Stampa)

In aula, alla lettura della sentenza, Appendino si è commossa sciogliendosi in un pianto liberatorio. La Corte d’Appello cancella con un colpo di spugna ogni accusa nei confronti dell’ex sindaca Chiara Appendino, dell’ex assessore Sergio Rolando e dell’ex capo di gabinetto Paolo Giordana per il caso Ream. (La Repubblica)

Era stata messa in dubbio la mia buona fede Alla lettura della sentenza, ho pianto. (TorinoToday)

Così si legge in un tweet del Movimento 5 Stelle del Lazio Lunedì 16 maggio 2022 - 18:04. M5S Lazio: Chiara Appendino, mai avuto dubbi sul suo operato. "La sentenza di assoluzione le rende giustizia". (Agenzia askanews)