Zelensky: "Nelle regioni di Donetsk e Kharkiv situazione ancora tesa"

Il Sole 24 ORE ESTERI

Zelensky: "Nelle regioni di Donetsk e Kharkiv situazione ancora tesa" 15 maggio 2024 "Nelle regioni di Donetsk e Kharkiv, la situazione è più difficile. È troppo presto per trarre conclusioni, ma la situazione è sotto controllo. I nostri guerrieri stanno distruggendo l'occupante che tenta di avanzare: tutto è piuttosto teso", le parole di Zelensky in un video postato sui social. / Telegram Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Un attacco ha preso di mira anche Mykolaiv, nel sud, provocando almeno cinque feriti. Ci sono feriti", ha detto il governatore della regione di Dnipropetrovsk Sergiy Lysak su Telegram, riferendo di "infrastrutture danneggiate". (Il Messaggero Veneto)

Più efficacemente agiranno le forze armate russe, più presto sarà possibile risolvere "pacificamente" il conflitto in Ucraina. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo riporta Nexta citando media locali. Lo riferisce la Bbc. (Il Sole 24 ORE)

“Tutti gli obiettivi che la Russia si è posta nel suo intervento in Ucraina "si stanno realizzando". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, aggiungendo che le forze di Mosca stanno avanzando quotidianamente in tutti i settori del fronte. (Repubblica TV)

L'esercito di Kiev ha annunciato di essere stato costretto a ritirarsi in alcune zone dell'omonima regione, dove Mosca ha lanciato una nuova offensiva. Quasi 8mila le persone che hanno abbandonato i centri abitati della regione di Kharkiv a fronte dell'avanzata russa. (Corriere TV)

Meryl Streep, premiata con la Palma d’Oro alla Honoris Causa, posa con Juliette Binoche, Greta Gerwig, Presidente della giuria e altri membri della giuria: Ebru Ceylan, Lily Gladstone, Eva Green, Nadine Labaki, Juan Antonio Bayona, Pierfrancesco Favino, Hirokazu Kore-eda e Omar Sy durante la cerimonia di apertura . (Il Sole 24 ORE)