Chi è Abiy Ahmed, primo ministro e volto dell'Etiopia che spera nella pace

LifeGate ESTERI

Abiy Ahmed da aprile è il primo ministro dell’Etiopia. In pochi mesi ha aperto la strada a profonde riforme. Imperniate sulla pace e sulla fratellanza. (LifeGate)

La notizia riportata su altre testate

L’Etiopia è il partner più importante degli Stati... La prima ha a che vedere con la sicurezza. (Il Messaggero)

L'Etiopia è il partner più importante degli Stati Uniti nella lotta... La prima ha a che vedere con la sicurezza. (Il Gazzettino)

“Sono il primo leader occidentale a venire dopo che il processo di pace importantissimo, storico, “ha mosso i suoi primi passi”. ETIOPIA – “E’ una grande opportunità quella che ho di rappresentare l’Italia” in Etiopia. (InfoAfrica)

(Agenzia Vista) Addis Abeba, 12 ottobre 2018 "E' stata un'occasione per visitare l'Unione Africana, abbiamo ribadito l'importanza della conferenza di Palermo a Novembre sulla Libia". (Corriere di Rieti)

TANZANIA – Sono ancora da chiarire i contorni del rapimento di Mohammed Dewji. L’uomo, considerato il più ricco della Tanzania, con una fortuna stimata di 1,54 miliardi di dollari è secondo Forbes il 17° miliardario africano. (InfoAfrica)

Il racconto dell'Eritrea e del suo nuovo momento storico, aiutati dagli occhi di Elisa Kumbanè, suora comboniana ispiratrice di Terrarossa Onlus. (Verona In)