Sciopero aerei 25 febbraio: da Alitalia a Air Italy centinaia di voli cancellati

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. Martedì 25 febbraio sarà sciopero nazionale di 24 ore di tutto il personale delle società e compagnie del trasporto aereo.

Crisi Air Italy, quale futuro. L’incontro tra i rappresentanti dei lavoratori Air Italy e il liquidatore Maurizio Lagro non si è concluso nel migliore dei modi.

Le ragioni dello sciopero. I sindacati hanno annunciato la protesta a causa della “grave crisi che imperversa nel settore e il proliferare di situazioni di pesante crisi industriale”, come Air Italy e Alitalia. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sciopero aereo 25 febbraio, le motivazioni. "Da ormai troppo tempo le organizzazioni sindacali - si legge nella nota- richiedono inascoltate un tavolo di lavoro ministeriale ed una cabina di regia che abbia la finalità di riscrivere le regole del Settore. (Today)

editato in: da. (Teleborsa) – Lo sciopero di 24 ore del trasporto aereo previsto per domaniè stato differito a data da destinarsi. Lo fa sapere la Fit Cisl spiegando che la Commissione di garanzia sugli scioperi ha rivolto, a causa dell’emergenza Coronavirus, “un fermo invito affinché non vengano effettuate astensioni collettive dal 25 febbraio al 31 marzo 2020”. (QuiFinanza)

Lo sciopero di 24 ore del trasporto aereo previsto per domani 25 febbraio è stato differito a data da destinarsi. (Corriere della Sera)

Una prima azione di sciopero nazionale di quattro ore era stata proclamata lo scorso 26 luglio 2019, e una seconda azione di sciopero il 25 novembre 2019. (Today)

Permane la situazione critica delle compagnie Air Italy e Alitalia, ma nella giornata del 25 febbraio gli oltre 350 voli inizialmente coinvolti nel fermo voleranno. (BolognaToday)

In Toscana in particolare sono previsti due presidi presso gli scali di Firenze e Pisa. Sarà un'intera giornata di sciopero nazionale del personale dipendente del settore aeroportuale quella di domani, 25 febbraio. (PisaToday)