Ficili: “500 elettrica centrale per Stellantis”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il Country Manager del gruppo in Italia ha omaggiato così il primato di nuova 500 elettrica che ha fatto registrare 2.058 unità immatricolate nel primo trimestre.

“Stellantis vuole porsi come riferimento della nuova mobilità sostenibile: siamo pronti a offrire auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze” ha concluso Ficili

Ovviamente, insieme alla Nuova 500 evolve nel senso dell’elettrificazione tutta la nostra infrastruttura: la rete di vendita. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo la nuova 500 elettrica, non mancano sul podio la Smart Fortwo con 1.723 immatricolazioni e la Tesla Model 3 con 1.684. Ovviamente, insieme alla Nuova 500 evolve nel senso dell’elettrificazione tutta la nostra infrastruttura: la rete di vendita e quella assistenziale è formata per rispondere al meglio alle esigenze della nuova mobilità. (Tom's Hardware Italia)

Secondo i dati rilasciati dai sindacati, sono state prodotte 32mila Fiat 500 elettriche dall’avvio della catena di montaggio, e dall’inizio di gennaio – mese nel quale si è anche finalizzata la fusione tra FCA e PSA con la creazione di Stellantis – la produzione è rallentata. (FormulaPassion.it)

Ma non è tutto: c’è una variante splendida e unica, di cui abbiamo già parlato, nel listino di Nuova 500 editato in: da. La Nuova 500 raggiunge un traguardo da record: nel primo trimestre del 2021 ha raggiunto infatti ben 2.058 automobilisti ed è l’auto elettrica più venduta quest’anno. (Virgilio Motori)

Pensata principalmente per essere utilizzata in ambito urbano, la Nuova 500 Van dovrebbe riproporre gli stessi powertrain disponibili sulla sorella a tre porte. Quasi certamente, la Nuova 500 Van non farà numeri da capogiro a livello commerciale, ma andrà a integrare le vendite delle versioni già disponibili proponendosi a una nicchia di clienti. (Quattroruote)

Il concorso vinci Fiat 500 con Poste Italiane è quasi terminato. Poste Italiane e il concorso vinci Fiat 500. Potranno partecipare al concorso per vincere una Fiat 500 con Poste Italiane, coloro che hanno dai 18 anni in su e residenti o domiciliati in Italia. (InvestireOggi.it)

Dunque i segnali sono buoni: la crescita del primo trimestre 2021 rispetto al 2020 è del 28,7% e i modelli elettrificati oggi rappresentano più di un terzo del mercato. E' la nuova Fiat 500 è stata la vettura elettrica più venduta in assoluto in Italia nel primo trimestre del 2021. (TorinoToday)