L’anguilla del Delta e la valorizzazione delle antiche tradizioni del territorio

L’anguilla del Delta e la valorizzazione delle antiche tradizioni del territorio
pesceinrete.com SALUTE

L’anguilla marinata è un prodotto dalla storia nobile e da un legame fortissimo con il Basso Polesine.

L’Anguilla caratterizza da anni la pesca del Polesine perché trova nel Delta del Po il suo habitat ideale ed è per questo classificata tra i prodotti agroalimentari tradizionali.

Alla scoperta del patrimonio idraulico locale è collegata la riscoperta di antiche tradizioni legate alla pesca.

In passato nelle zone del Delta del Po si pescava ovunque: nei fossi, nei canali e nei maceri utilizzati per la canapa

L’anguilla è un pesce molto particolare sia per il suo aspetto fisico, sia per le sue abitudini riproduttive. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altri giornali

Medico rifiuta di eseguire visita perché richiesta da infermiere. Il paziente era stato sottoposto nella mattinata a visita di routine e si era mostrato in stato confusionale ma stabile. (InfermieristicaMente)

Quattro OSS sono stati immediatamente sospesi alla fine del turno di pomeriggio di Pasqua. Pubblicità. x. Grigliata di Pasqua sul balcone: Azienda sospende quattro Operatori Socio Sanitari. (AssoCareNews.it)

"Su questo è stato chiaro anche il nostro nuovo segretario generale Mario Ragno, appena eletto alla guida della Uil Fpl del Veneto" prosegue Volpe. I bisogni però restano e allora cosa fa la Regione Veneto? (RovigoInDiretta.it)

Corso Fad Ecm (10 crediti) gratuito sulla Nutrizione Clinica per infermieri, medici, farmacisti e biologi

L’OSS non ci ha visto più ed ha deciso di portare il coordinatore in tribunale con tanto di screenshot della conversazione Succede sul litorale toscano, dove lo scontro fra personale e coordinatore di struttura è esondato in uno scambio di insulti sul gruppo whatsapp. (AssoCareNews.it)

Con una lettera inviata al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i presidenti Opi di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno diffidano il Governatore ad intraprendere iniziative e atti volti ad affidare, anche se per brevi periodi di tempo, ad altre figure professionali attività proprie dell’infermiere. (Retesei)

Percorso formativo di n. 10 ore di aggiornamento scientifico sulla Nutrizione Clinica 1 marzo 2021 – 30 giugno 2021. Responsabile scientifico e docente: Prof. In home page troverete il Corso FAD “Clinical Nutrition Webinars 2020-21. (Nurse Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr