MotoGP, LIVE FP1 Jerez: cronaca diretta minuto per minuto

GPOne.com SPORT

Anche Pedrosa porta in pista alcune novità sulla KTM, tra cui l'ala sul parafango già vista in altre circostanze. 10:51 - Stefan Bradl partecipa a sua volta come wild card a Jerez e già sta portando in pista una RCV con una configurazione aerodinamica profondamente diversa. 10:49 - Arrivano i primi riferimenti dalla pista con Vinales che si piazza subito davanti a tutti. 10:48 - Ricordiamo che il debutto di Dani Pedrosa in MotoGP è avvenuto nell'ormai lontano 2006, ben 18 anni fa e proprio a Jerez, in una gara vinta da Loris Capirossi sulla Ducati (GPOne.com)

Ne parlano anche altre fonti

Ottimo avvio dei fratelli Marquez nella prima sessione di Libere del GP di Spagna. Sulla pista di Jerez brillano i due piloti della Ducati Gresini, con Alex in testa 1.36.630 (con doppia gomma nuova), davanti a Marc (+0.507) e alle due Aprilia, che confermano il loro buon momento. (La Gazzetta dello Sport)

11:37 - La prima sessione di libere a Jerez è stata un'affare di famiglia per i Marquez, con Alex autore del miglior tempo davanti a Marc, che ha incassato oltre 5 decimi. Prima fila virtuale anche per Maverick Vinales, ancora molto incisivo con un'Aprilia che vede Aleix Espargarò quarto e molto vicino. (GPOne.com)

L’aveva anticipato e non ha perso tempo: Pedro Acosta subito in coda a Dani Pedrosa, determinato ad apprendere quanto più possibile dal tester e wild card di questo GP di Spagna. (Corse di Moto)

Pedrosa in top ten Tanto spettacolo nella FP1 del Gran Premio Estrellas Galicia 0,0 di Spagna: in MotoGP™ alla bandiera a scacchi davanti a tutti c'è Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP™) che al Circuito de Jerez-Ángel Nieto in 1:36.630 stacca di mezzo secondo il fratello Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™) e Maverick Viñales (Aprilia Racing). (MotoGP)

Appuntamento a Jerez per la quarta tappa del motomondiale 2024. Come al solito, il vero e proprio Gran Premio verrà anticipato dalla Gara Sprint in cui Pecco Bagnaia è chiamato ad un immediato riscatto dopo le ultime e deludenti prove. (La Gazzetta dello Sport)

A segnare il miglior tempo è il fratelli più piccolo, Alex, in 1'36''630 che ha staccato il fratello maggiore e più celebre Marc di mezzo secondo, entrambi su Ducati del team Gresini. Il primo tempo è di Alex, dietro c'è Marc. (Diretta)