Bagnaia cerca il riscatto a Jerez, i fratelli Marquez dominano le prove libere

Il vero Motomondiale comincia da Jerez. Questo iconico circuito, che ha quasi 40 anni ed è intitolato al grande Angel Nieto, è il luogo dove i piloti della MotoGP si misurano dopo i primi appuntamenti lontano dall’Europa. Quest'anno, si è già corso a Portimao, ma la pista andalusa ha un fascino tutto suo. È stata prima il giardino di Crivillé (3 successi), poi Valentino (7), quindi Lorenzo (3) e Marquez (3). Da due stagioni trionfa Bagnaia e qualcosa vorrà pur dire, visto che Pecco nelle stesse stagioni si è preso il titolo.

Dominio dei fratelli Marquez nelle prove libere

La 'famiglia' Marquez ha dominato le prime prove libere della MotoGP a Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna. A segnare il miglior tempo è il fratello più piccolo, Alex, in 1'36''630 che ha staccato il fratello maggiore e più celebre Marc di mezzo secondo, entrambi su Ducati del team Gresini. Terzo tempo per l'Aprilia di Maverick Vinales (+0''591) davanti al compagno di squadra Aleix Espargaro (+0''673), mentre chiude con il nono crono Jorge Martin su Ducati Pramac (+1''005).

Cronaca diretta delle FP2

La mattinata di Jerez ha regalato più di un sorriso al box Gresini, con i fratelli Marquez che hanno dettato il passo in pista. Alex ha chiuso davanti a Marc segnando un crono ad appena mezzo secondo dal record assoluto del tracciato che appartiene a Bagnaia, segno che probabilmente anche questo riferimento sia destinato a cadere nel corso del fine settimana andaluso. Aprilia si è difesa benissimo con Vinales ed Espargarò, rispettivamente terzo e quarto, davanti ad un ottimo Franco Morbidelli, 5° con la Ducati di Pramac ed oggi più efficace del suo compagno e capoclassifica nel mondiale Jorge Martìn, 9° al termine della FP1.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo