Formula 1. Patatrac Ferrari in Brasile: contatto tra Vettel e Leclerc a tre giri dalla fine, ritiro per entrambi

SvSport.it SPORT

A tre giri dalla fine la Ferrari completa il patatrac: Leclerc attacca Vettel e lo passa alla prima curva, ma alla staccata successiva un contatto mette fuorigioco il monegasco che rompe la sospensione anteriore destra e Vettel, vittima di una foratura, si ferma qualche curva dopo.

Leclerc ne approfitta per montare gomma rossa nuova, come Verstappen e Vettel che però ce l'hanno usata, mentre Hamilton, in quel momento leader della corsa, decide di tenere la mescola gialla. (SvSport.it)

Su altri giornali

“E’ stata una qualifica abbastanza serrata, come sempre qui in Brasile, ma oggi è mancato qualcosa. Bottas GP Brasile qualifiche. (F1inGenerale)

– ROMA, 17 NOV – ”Siamo delusi e dispiaciuti, i due piloti si devono rendere conto che hanno danneggiato l’intera squadra. Erano liberi di gareggiare tra di loro, però sono piccoli errori che si pagano come squadra e non va bene”. (la voce d'italia)

Prima di tutto secondo me siamo entrambi dispiaciuti per la squadra, perché meritavano molto di più e qualcosa di meglio", ha proseguito Leclerc a fine gara. Leclerc ha cercato di difendersi, mentre Vettel, una volta affiancatosi alla Ferrari del 21enne, ha provato a spostarsi verso sinistra. (Motorsport.com Italia)

Verstappen ha sorpassato in pista Hamilton, Leclerc e Vettel, in maniera assurda, si sono buttati fuori a vicenda! 57° giro/71 Sempre safety-car in pista…Prepariamoci ai fuochi d’artificio…. 57° giro/71 Hamilton in testa, poi Verstappen, Vettel, Albon e Leclerc. (OA Sport)

I suoi sogni sono stati infranti a pochi giri dalla fine in seguito ad un contatto con Sebastian Vettel. “Non ho ancora parlato con Sebastian, ma quanto successo non influirà sui nostri rapporti professionali. (F1inGenerale)

Eppure i due ferraristi non ci pensano proprio a mollare nemmeno un centimetro nella corsa al terzo posto mondiale. Gli altri due sono i vicini di box della Ferrari: Sebastian Vettel e Charles Leclerc. (TuttoMotoriWeb.com)