Decreto PNRR 4: assunzioni sostegno, reclutamento, orientamento e ITS. Via libera dalla Camera, ora al Senato

Orizzonte Scuola INTERNO

Decreto PNRR 4: assunzioni sostegno, reclutamento, orientamento e ITS. Via libera dalla Camera, ora al Senato Di Con 185 voti a favore, 115 contrari e 4 astenuti, la Camera ha concesso la fiducia al Governo sul decreto legge contenente ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il provvedimento va convertito in legge entro il prossimo 1° maggio. Ora dovrà ora passare all’esame del Senato. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

"Finalmente, oggi la politica ha dato un segnale forte e concreto ai precari Aifa che da mesi lottano per i propri diritti e per la stabilizzazione. La Camera dei deputati ha approvato un ordine del giorno a mia prima firma che chiede al governo un impegno immediato per la stabilizzazione deI lavoratori e delle lavoratrici precarie dell'Agenzia italiana del farmaco, inquadrati da anni con varie formule contrattuali, con esperienze e competenze riconosciute, che da dicembre sono a casa e senza stipendio. (Quotidiano Sanità)

Furfaro che ha – più volte nel corso di questi mesi – sottolineato l’insostenibile situazione lavorativa e sociale degli ormai ex dipendenti dell’Agenzia Italiana del Farmaco, si sono aggiunte le parole, ma soprattutto la sottoscrizione dell’odg, dell’On. (Agenzia askanews)

Il Governo ha ottenuto la fiducia della Camera sul decreto Pnrr con 185 voti a favore, 115 contrari e 4 astensioni. Le immagini dall'Aula. / WebTv Camera (Corriere TV)

Decreto Pnrr Quater, fiducia del governo con 185 sì - MilanoFinanza News

19/2024, ossia il decreto per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) che, in seguito all’approvazione di una serie di emendamenti, presenta diverse novità rispetto al… n. (Fiscal Focus)

In questa guida spieghiamo, in modo chiaro e dettagliato, cosa prevede il Decreto PNRR 2024 convertito in Legge, mettendo a vostra disposizione anche il testo PDF in calce all’articolo. Il Decreto di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sarà legge di Stato e metterà in campo tutte le nuove assunzioni nelle PA previste, nonché le misure che servono ad accelerare sul PNRR. (Ti Consiglio)

Nel decreto, adesso all’esame di Montecitorio, vengono introdotte la patente a punti per le imprese negli appalti e agevolazioni per le assunzioni nella sanità. (Milano Finanza)