F1 / Mercedes, tagli per 1 miliardo: saltano 1100 manager, ed è rivoluzione

F1-News.eu ECONOMIA

Rivoluzione in casa Mercedes.

Tagli per oltre 1 miliardo di dollari entro il 2022 per facilitare a livello di investimento il passaggio dell'intera gamma auto verso l'elettrico e la guida autonoma.

E la Formula 1?

Ola Kallenius, CEO di Daimler, ha infatti ufficializzato a Londra i prossimi passi della Mercedes.

Un'evoluzione per il marchio tedesco che a lungo termine potrà avere conseguenze anche nella Formula 1. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ampia gamma di ibridi plug-in e veicoli completamente elettrici sta portando ad aumenti dei costi che avranno un impatto negativo sul ritorno delle vendite di Mercedes-Benz Cars. Oggi Daimler ha presentato una nuova strategia di business sostenibile al Capital Market Day. (Investire Oggi)

Daimler nel corso dell'anno ha lanciato quattro profit warning, giustificando l'outlook negativo con gli accantonamenti per fronteggiare le spese legali e i risarcimenti legati agli airbag difettosi e ai richiami per i Diesel non conformi. (Automoto.it)

A tal fine, i posti di lavoro devono essere ridotti", dichiara la società in una nota senza fornire cifre. (LaPresse/AFP) - Daimler ha pianificato un taglio di posti di lavoro per risparmiare oltre 1 miliardo di euro entro la fine del 2022, nell'ambito della costosa ristrutturazione che prevede lo sviluppo di auto più tecnologiche. (LaPresse)

Daimler ha pianificato un taglio di posti di lavoro per risparmiare oltre 1 miliardo di euro entro la fine del 2022, nell’ambito della costosa ristrutturazione che prevede lo sviluppo di auto elettriche. (quoted business)

Nel corso di una presentazione agli investitori a Londra, la big dell'auto tedesca, ha annunciato un, che impone anche un, per recuperare margini e redditività, dato che scommettere sull'auto elettrica impone consistenti investimenti nell'immediato e ritorni ancora troppo lontani nel futuro. (Teleborsa)

Ciò include anche la razionalizzazione dei nostri processi e strutture”, ha affermato il numero uno di Daimler Ola Källenius. Le azioni Daimler sono state segnate in ribasso del 3,3% nelle prime ore di giovedì a Francoforte, mentre i rivali nazionali BMW AG ( BMWYY ) e Volkswagen AG ( VLKAY ) sono diminuiti dell’1% ciascuno. (MBenz.it)