Maire Tecnimont: commessa in Toscana per idrogeno da rifiuti

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

"L'impianto - viene spiegato - si baserà sulla tecnologia di conversione chimica di MyRechemical, che consente di recuperare i rifiuti che non possono essere riciclati meccanicamente o altri tipi di rifiuti secchi indifferenziabili (Combustibile Solido Secondario - Css)".

- MILANO, 08 AGO - Maire Tecnimont si è aggiudicata una commessa da Alia Servizi Ambientali per l'ingegneria di base per la realizzazione di un impianto di metanolo e idrogeno da rifiuti ad Empoli (Firenze) tramite la controllata MyRechemical (NextChem). (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Maire Tecnimont ha annunciato che la sua controllata NextChem si è aggiudicata un contratto di Front-End Engineering Design (FEED) da parte di un leader nel settore dei prodotti plastici e chimici per un impianto di riciclo meccanico avanzato di rifiuti plastici urbani in Europa. (Finanza.com)

Una volta autorizzato e completato, l’impianto processerà 256.000 tonnellate all’anno di rifiuti non riciclabili e produrrà 125.000 tonnellate all’anno di metanolo e 1.400 tonnellate all’anno di idrogeno (Rinnovabili)

Una volta autorizzato e completato, l’impianto processerà 256mila tonnellate all’anno di rifiuti non riciclabili e produrrà 125mila tonnellate all’anno di metanolo e 1.400 tonnellate all’anno di idrogeno (LA NAZIONE)

Otto gli indagati a piede libero, tra cui il proprietario di un canile abusivo, 41 anni di Napoli, a Villaricca (Napoli). In carcere a Nitra (Slovacchia) un uomo di 33 anni e la madre di 54, legata a un 64enne italiano arrestato invece a Loano (Savona). (Alto Adige)

Un impianto che tratterà 256.000 tonnellate all’anno di rifiuti non riciclabili e produrrà metanolo circolare e idrogeno circolare, grazie alla tecnologia Waste-to-Chemical di MyRechemical. Si tratta di un impianto di metanolo e idrogeno da rifiuti. (Economy Magazine)

Arrestate 5 persone per traffico internazionale di droga (Sardegna Reporter)