Maire Tecnimont: contratto di licensing per progetto urea nell’Africa subsahariana

Borse.it ECONOMIA

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

(Borse.it)

La notizia riportata su altri media

Il carbonio e l’idrogeno contenuti nei rifiuti sono recuperati attraverso un processo di conversione chimica in gas di sintesi, usato per produrre metanolo e idrogeno a basso impatto carbonico. Il metanolo è utilizzato come combustibile alternativo per la mobilità sostenibile o come materia prima seconda nell’industria chimica e manifatturiera. (Rinnovabili)

. La Guardia di Finanza di Lecce, congiuntamente alla Componente Aeronavale e al Nucleo di Frontiera Marittima di Durazzo, ha sequestrato oltre una tonnellata di marijuana in acque internazionali. (Sardegna Reporter)

Risponde al bisogno centrale dell’economia circolare e crea le basi di una nuova era del rifiuto come risorsa". "Questa è una tra le iniziative waste-to-chemical più interessanti che Maire Tecnimont sta sviluppando in Italia – ha commentato Alessandro Bernini, a. (LA NAZIONE)

Un impianto che tratterà 256.000 tonnellate all’anno di rifiuti non riciclabili e produrrà metanolo circolare e idrogeno circolare, grazie alla tecnologia Waste-to-Chemical di MyRechemical. Abbiamo sviluppato, per questo, una partnership strategica con Maire Tecnimont, il meglio nella tradizione della chimica italiana”, ha dichiarato Alberto Irace, Amministratore Delegato di Alia (Economy Magazine)

Una volta completato, l’impianto sarà uno dei più grandi siti di riciclo meccanico avanzato del mondo Maire Tecnimont ha annunciato che la sua controllata NextChem si è aggiudicata un contratto di Front-End Engineering Design (FEED) da parte di un leader nel settore dei prodotti plastici e chimici per un impianto di riciclo meccanico avanzato di rifiuti plastici urbani in Europa. (Finanza.com)

I cuccioli venivano maltrattati sopratutto durante il trasporto in auto dalla Slovacchia nelle varie destinazioni italiane. Otto gli indagati a piede libero, tra cui il proprietario di un canile abusivo, 41 anni di Napoli, a Villaricca (Napoli). (Alto Adige)