MPS conferma l'ok informale dell'UE su bad bank. E ora?

Money.it ECONOMIA

Azioni MPS di nuovo sotto i riflettori sulla scia delle ultime notizie riguardanti la tento attesa bad bank.

Interlocuzioni che avranno lo scopo di definire i profili autorizzativi per dare il via all’operazione.

“L’operazione è allo studio e sono in corso le interlocuzioni con le autorità di vigilanza”,. si legge nel comunicato stampa di venerdì che ha continuato a sorreggere l’andamento delle azioni MPS in Borsa. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma i problemi non sono finiti, perché MPS ha a bilancio i suoi NPL a oltre il 50% del loro valore nominale. Dunque, se Amco non riuscisse a rivendere gli NPL ai prezzi di acquisto registrerebbe una perdita per la differenza. (InvestireOggi.it)

Ipotesi di una gravità inaudita, sulla quale pretendiamo piena chiarezza. È l’inquietante scenario fatto emergere dalle rappresentanze sindacali dei bancari che svelano l’esistenza di “report per controllare che a tot erogazioni corrispondano tot prodotti collocati”. (Agenpress)

È bastata questa conferma informale per dare slancio a un titolo che nelle ultime sessioni arrancava, e farlo tornare addirittura ai livelli pre-crisi. Semplicemente perché nei giorni scorsi questa eventualità ha portato a guadagni a doppia cifra in Borsa per il titolo di Monte dei Paschi di Siena. (businessandtech.com)

istituto di Rocca Salimbeni. FTSE MIB. Monte Paschi. (Teleborsa) - Chiusura del 29 maggioSostanziale invarianza per l', parte del, che archivia la seduta con un trascurabile 0% e mostra un trend di medio periodo orientato al rialzo. (Teleborsa)

E' l'inquietante scenario fatto emergere dalle rappresentanze sindacali dei bancari che svelano l'esistenza di "report per controllare che a tot erogazioni corrispondano tot prodotti collocati". Meloni pubblica sul suo profilo Facebook un duro post di condanna: "Altro che atti d'amore - scrive - Emerge una grave accusa a una delle più importanti banche italiane: i dipendenti di Mps avrebbero subito pressioni per vendere prodotti finanziari (convenienti per la banca) agli imprenditori bisognosi di un prestito! (Corriere di Siena)

Ebbene, Banca MPS sarebbe pronta a ripartire. Banca MPS: la vendita dei crediti deteriorati. (BorsaMagazine.it)