2 giugno, il monito di Mattarella: 'La risalita non sarà veloce, servirà coraggio e unità'

Tiscali.it INTERNO

Di una stagione nuova, nella quale sia possibile uscire al più presto da questa sorta di incubo globale.

Serviranno coraggio e prudenza - ha detto Mattarella - Il coraggio di guardare oltre i limiti dell’emergenza, pensando al futuro e a ciò che deve cambiare.

Stretti tra il dolore per la tragedia che improvvisamente ci è toccato vivere e la volontà di un nuovo inizio.

"Quella sostanziale unità morale - ha aggiunto il capo dello Stato - è stata il vero cemento che ha fatto nascere e ha tenuto insieme la Repubblica. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Voglio esprimere il mio ringraziamento per lo Spallanzani che in questo momento riceve una maggiore attenzione ma che costantemente è importante e prezioso per il nostro Paese. ll presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di ritorno da Codogno, ha partecipato al concerto organizzato nel cortile dell'ospedale Spallanzani di Roma. (La Repubblica)

Certo, spesso (spesso, non sempre, anzi, molto spesso, molto spesso, troppo spesso no!) E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro. (L'Indro)

Ce lo chiede, anzitutto, il ricordo dei medici, degli infermieri, degli operatori caduti vittime del virus nelle settimane passate». Il 2 giugno 1946 «si reagiva ai lutti, alle sofferenze e alle distruzioni della guerra. (L'Arena)

Lungi dal sottrarsi al proprio compito, hanno contrastato l'epidemia con coraggio, sovente ponendo a rischio la propria salute. Non vi sono parole sufficienti per esprimere quanta gratitudine meritino da parte di tutti gli italiani", ha aggiunto. (L'Unione Sarda.it)

02 giugno 2020 1.074 visualizzazioni Link Embed. https://video.repubblica.it/politica/2-giugno-mattarella-al-cimitero-di-codogno-il-presidente-depone-una-corona-per-le-vittime-del-covid/361545/362101 Copia (La Repubblica)

Queste le parole del Presidente della Repubblica durante il suo discorso alle celebrazioni della festa della Repubblica da una delle zone maggiormente colpite dal coronavirus. Grazie ai nostri concittadini per l'esempio che hanno dato a tutta l'Europa e al mondo". (Liberoquotidiano.it)