In vacanza in barca vela, catamarano, yacht: come organizzare (su Internet) le ferie in mare

Corriere della Sera ECONOMIA

Inoltre il numero di barche disponibile si è ridotto per due ragioni: alcune compagnie di charter sono fallite ed è calata la produzione di barche nuove.

Fino al 2020 ne avevamo 22 mila, ora sono circa 20 mila”

Sempre che si abbia una spiccata propensione per le vacanze in barca.

Sailogy, la forza dell’algoritmo, anche per l’ultra-lusso. Le vacanze in mare, complice ila pandemia, sono tornate di moda?

Sembrerebbe di sì, almeno a giudicare dal fermento che si nota sulle principali piattaforme digitali di prenotazione di barche, yacht e velieri, che si arricchiscono, anche in anni complicati, di nuove esperienze da provare. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La startup nata a Genova nel 2018 si pone infatti l’obiettivo di rendere alla portata di tutti un’esperienza luxury come quella di alloggiare e vivere a bordo di una barca. A rendere accessibile il mondo delle barche e della nautica ci pensa Letyourboat. (Viaggiamo)

La campagna per l'anniversario mette in evidenza la ricca eredità dei prodotti Simrad® e le avventure rese possibili dalla navigazione. Il primo dei tre video (qui in alto) girati in occasione dell'anniversario include un video sul marchio che ha inaugurato i festeggiamenti del 2021 presentando sette decenni di prodotti Simrad® che hanno fatto la storia. (Nautica Report)

Trascorre la sua vita sul mare: mozzo, Capitano di lungo corso, sommozzatore e velista. Nelle lunghe serate passate all’ancora in rade solitarie gli viene naturale raccontare episodi in cui il protagonista è il mare, da queste narrazioni nascono i suoi romanzi (Nautica Report)

Attraverso questa partnership, Click&Boat può attingere al bacino di 20 milioni di utilizzatori mensili di barche di Boats Group, continuando ad innovare e migliorare il processo di noleggio a livello europeo. (VelaeMotore.it)

La parte sportiva dell’evento sarà tutta incentrata domenica 5 settembre, con la partenza del percorso che avverrà - condizioni meteo permettendo - alle ore 13:00 nelle acque antistanti il Lido di Venezia È stato infatti pubblicato il bando di regata di ”Io&Te, Un uomo ed una donna in vela”, l’evento in programma sabato 04 e domenica 05 settembre 2021 a Venezia, realizzato sotto la direzione di Mirco Sguario in collaborazione con il Diporto Velico Venezia e Il Portodimare. (Nautica Report)

Il primo dei tre video girati in occasione dell’anniversario include un video sul marchio che ha inaugurato i festeggiamenti del 2021 presentando sette decenni di prodotti Simrad® che hanno fatto la storia. (Nautica On Line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr