Il principe Harry rinuncia alla residenza britannica: sui nuovi documenti la sua casa è l'America

Il principe Harry rinuncia alla residenza britannica: sui nuovi documenti la sua casa è l'America

Il biografo reale Phil Dampier dice che l'estromissione da Frogmore Cottage «ferì profondamente» il duca di Sussex. Anche perché quella casa era stata un regalo di nonna Elisabetta II per il suo matrimonio con Meghan. Harry collocando il cambio di residenza al 29 giugno 2023 avrebbe dunque voluto mandare un segnale forte al padre Carlo ma anche al fratello William, con cui i rapporti sono da tempo pessimi, sottolineando come lo «sfratto», privandolo di un punto d'appoggio nel Regno Unito, lo abbia di fatto costretto a concentrare la sua vita negli Usa. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Il principe Harry ha formalizzato la sua rinuncia alla residenza britannica, inevitabile dopo lo strappo dalla famiglia reale nel 2020 e il trasferimento negli Usa con la moglie Meghan. (Sky Tg24 )

Nell'atto depositato questa settimana alla Companies House, il registro delle imprese nel Regno Unito, il duca di Sussex ha indicato come data di cambiamento del suo status il 29 giugno dell'anno scorso, giorno in cui lui e la moglie Meghan avevano dovuto lasciare la residenza di Frogmore Cottage, nella tenuta reale di Windsor, dove soggiornavano nei rari periodi sull'isola, in seguito allo “sfratto” deciso dal sovrano. (L'Unione Sarda.it)

Dalla scorsa estate, il duca di Sussex ha spostato la sua residenza dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti. Il Daily Mail è riuscito ad ottenere dei documenti di Travalyst, un’organizzazione no profit per viaggi sostenibili fondata dal Duca di Sussex nel 2019, in cui vengono segnalate le nuove generalità del figlio di Carlo III. (Elle)

“È addio…”,Harry deciso e furioso: non tornerà più indietro

Ora molti si chiedono se il prossimo passo sarà acquisire la cittadinanza statunitense. “Taglia i ponti” con la famiglia e il Regno Unito, ha scritto il Sun, sottolineando il valore di questo gesto per il futuro del duca (ilGiornale.it)

Se non è un addio, poco ci manca. È la prima volta perché finora, nonostante viva fuori dal Regno Unito dal 2020, aveva sempre usato la residenza britannica nei documenti ufficiali – foto | video Video in Evidenza X Meghan Markle il bacio a Harry d’Inghilterra è uno show Meghan Markle il bacio a Harry d’Inghilterra è uno show Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, il premio per la partita di polo è un bacio – guarda IL CAMBIO L’ANNO SCORSO – Nei documenti che riguardano Travalyst, la compagnia di turismo eco-sostenibile da lui fondata, si legge che Henry Charles Albert David, duca di Sussex, risiede negli Stati Uniti. (OGGI)

Arriva l’addio ufficiale: Harry ha preso la decisione e quindi non ha più intenzione di tornare sui suoi passi. Ecco cosa è successo. (Abruzzo Cityrumors)