Il principe Harry ha preso la residenza in America (e il prossimo passo sarà la cittadinanza)

Il principe Harry ha preso la residenza in America (e il prossimo passo sarà la cittadinanza)

Uno degli ultimi legami del principe Harry con la madrepatria è stato spezzato. Secondo quanto riportato dal The Sun, il duca di Sussex ha depositato alla Companies House, registro delle imprese britanniche, la sua nuova residenza. Che non è più in Inghilterra ma in America, più precisamente a Montecito, in California, dove vive ormai da quattro anni con la moglie Meghan. Anche la data di decorrenza è simbolica: il cambio di residenza risale al 29 giugno 2023, giorno in cui re Carlo aveva comunicato ai Sussex di dover sgomberare Frogmore Cottage, fino a quel momento dimora ufficiale di Harry e Meghan a Windsor (Cosmopolitan)

La notizia riportata su altre testate

Nell'atto depositato questa settimana alla Companies House, il registro delle imprese nel Regno Unito, il duca di Sussex ha indicato come data di cambiamento del suo status il 29 giugno dell'anno scorso, giorno in cui lui e la moglie Meghan avevano dovuto lasciare la residenza di Frogmore Cottage, nella tenuta reale di Windsor, dove soggiornavano nei rari periodi sull'isola, in seguito allo “sfratto” deciso dal sovrano. (L'Unione Sarda.it)

Harry e l'addio alla famiglia reale Il principe Harry rientrerà a Londra l'8 maggio, forse senza la moglie Meghan, per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games. I due sembrerebbero aver preso residenza fissa negli Stati Uniti ed ora, secondo un esperto, la coppia tornerà in Inghilterra per dire definitivamente addio a Re Carlo e al fratello William. (leggo.it)

Questa la data che segna la nuova vita del principe Harry al di là dell'Oceano. Dalla scorsa estate, il duca di Sussex ha spostato la sua residenza dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti. (Elle)

Tra le ultime news sul principe Harry, la rinuncia alla residenza britannica

Il secondogenito di Re Carlo e lady Diana, il principe Harry, nato nel 1984, pare essere, in base a ciò che affermano i tabloid inglesi, la pecora nera della Royal family a differenza del fratello William il quale è in successione e quindi tra non molto sarà il prossimo re d’Inghilterra. (Abruzzo Cityrumors)

La decisione, infatti, è arrivata in un data che potremmo definire addirittura simbolica per i Sussex. “Taglia i ponti” con la famiglia e il Regno Unito, ha scritto il Sun, sottolineando il valore di questo gesto per il futuro del duca (ilGiornale.it)

Il riconoscimento formale della residenza statunitense sottolinea il crescente allontanamento di Harry dal Regno Unito e dalla famiglia reale, dopo anni di accuse e critiche portate a mezzo stampa È ufficiale: il principe Harry, quinto in linea di successione al trono britannico, è ora formalmente residente negli Stati Uniti. (Euronews Italiano)