Redmi Note 8 Pro, la recensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Estetica e dotazione Redmi Note 8 Pro non è un campione di originalità dal punto di vista prettamente estetico, anzi assomiglia parecchio al suo "fratellastro" Mi 9T Pro, con l'unica differenza sostanziale rappresentata da un classico notch a goccia al posto della fotocamera pop-up.

In termini di fotocamere, Redmi Note 8 conta la bellezza di cinque sensori tra frontale e posteriori, un set che si dimostra affidabile in praticamente tutte le condizioni. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Motivo per cui tale serie sembra aver stabilito un nuovo record di vendite, superando 10 milioni di unità per tre mesi consecutivi. Da qualche tempo sono stati presentati i due nuovi smartphone di casa Redmi, ovvero Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro. (GizChina.it)

Ricordiamo che la famiglia Note 8 è composta dal Redmi Note 8 e dal Redmi Note 8T, due smartphone molto simili basati su Snapdragon 665 e che condividono la stessa scheda tecnica al netto di pochissime differenze (8T ha il chip NFC ed è venduto ufficialmente in Italia a differenza del Note 8). (WebTrek.it)

Sul supporto al 5G Redmi ha insistito particolarmente, spiegando come le 12 antenne di K30 siano 2,4 volte il numero di quelle con cui sono equipaggiati gli smartphone 4G. In attesa di capire quale sia la particolare tecnologia integrata, possiamo intanto dare uno sguardo al retro del dispositivo. (HDblog)

Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro: caratteristiche dei due smartphone sbancaincassi. Il Redmi Note 8 vanta uno schermo da 6,3 pollici (2340×1080 pixel) con il notch a goccia, un processore Snapdragon 665, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, slot microSD, ben fotocamere posteriori da 48, 8, 2 e 2 megapixel ed una fotocamera frontale da 13 megapixel, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM). (Notizie Ora)

Lungo il lato destro ci sono il pulsante del volume e il lettore di impronte digitali (sotto il pulsante di accensione). Per il modello standard si prevede il processore Snapdragon 730 o 730G, mentre la versione 5G potrebbe integrare il processore Snapdragon 735 che Qualcomm annuncerà stasera. (Webnews)

In tre mesi lo smartphone ha registrato il nuovo record di vendite. Modello Pro: schermo da 6,53 pollici (2340×1080 pixel) con notch a goccia, fotocamera da 20 MP. (Investire Oggi)