Hong Kong, agente colpito da una freccia

Ticinonline ESTERI

Le tensioni continuano a intensificarsi su una strada fuori dal Politecnico di Hong Kong, dove stamattina sono stati lanciati gas lacrimogeni e bombe a benzina.

HONG KONG - Proseguono le manifestazioni di protesta a Hong Kong con episodi di grave violenza.

Un agente di polizia è stato colpito alla gamba da una freccia lanciata dai manifestanti.

Il poliziotto ferito, secondo quanto ha comunicato la stessa polizia di Hong Kong, è un ufficiale di quelli in prima linea con i giubbotti blu, schierati a protezione dei giornalisti. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Nel frattempo tutte le lezioni in tutte le scuole di Hong Kong sono state sospese, sia per oggi che per la giornata di domani. Questa mattina la polizia di Hong Kong ha fatto irruzione nel campus della Polytechnic University, dopo un assedio che è andato avanti tutta la notte. (ilGiornale.it)

Il primo bilancio degli scontri di ieri a Hong Kong, stilato dalla Hospital Authority, parla di 38 persone ferite, di cui cinque in condizioni critiche. Quando i primi manifestanti sono usciti però la polizia li ha investiti con i lacrimogeni costringendoli rientrare. (Fanpage.it)

Foto Ansa. . . La polizia ha eseguito decine di arresti fuori dall'Hotel Icon, su Science Museum Road, nelle vicinanze del PolyU, il politecnico di Hung Hom trasformato in roccaforte dai manifestanti pro-democrazia. (Avvenire)

I margini di compromesso sembrano esigui, perché Pechino ha confermato la fiducia alla governatrice di Hong Kong, Cariie Lam. Ora è fondamentale che si eviti una tragedia”, sottolinea il direttore di AI Hong Kong. (L'HuffPost)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Il Sole 24 ORE)