Sospensione mutuo, le novità nel decreto: interessi al 50% e niente Isee

QuiFinanza ECONOMIA

Tra le diverse misure inserite nel decreto “Cura Italia”, viene esteso il fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa, aggiungendo una nuova causale a supporto della richiesta di sospensione.

Come vi abbiamo già detto, tuttavia, è bene fare un’attenta valutazione per capire se sospendere le rate del mutuo sia davvero la scelta giusta per noi.

editato in: da. Buone notizie per chi ha un mutuo e fatica a pagare le rate. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Per facilitare e velocizzare ulteriormente le procedure, il nuovo modello, reperibile sui siti del Dipartimento del Tesoro, di Consap e dell'Abi, potra' essere compilato direttamente online e inviato secondo le modalita' indicate da ciascuna banca. (Rai News)

Il Fondo provvede al pagamento del 50% degli intessi maturati sul debito residuo durante il periodo di sospensione. Al fine di rendere operativa la misura, a breve verrà pubblicato un regolamento attuativo del Ministro dell’Economia e delle Finanze relativo alle nuove ipotesi di sospensione dei mutui prima casa. (BergamoNews.it)

E quindi è immediata» ha spiegato il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, nel corso dell'audizione nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato. Con un apposito decreto pubblicato Ufficiale il ministro ha infatti integrato il regolamento del Fondo di Solidarietà (il cosiddetto fondo Gasparrini) per i mutui per l’acquisto della prima casa. (La Stampa)

Nuovo modulo mutuo: scarica il pdf. A seguito della firma del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo dell'art. (Tuttosport)

editato in: da. Buone notizie per chi ha un mutuo e fatica a pagare le rate. Tra le diverse misure inserite nel decreto “Cura Italia”, viene esteso il fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa, aggiungendo una nuova causale a supporto della richiesta di sospensione. (QuiFinanza)

Il ministero dell'Economia ha reso disponibile il modulo per la domanda. (Il Mattino)