Carla Fracci, il ricordo del figlio: «Donava la sua energia in tutti i teatri senza risparmiarsi»

«Era una donna che si sentiva veramente appartenente ai lavoratori di questo incredibile mondo che è il teatro.

Ha portato un messaggio grande in giro anche per i centri minori, i posti più piccoli, non risparmiando mai un grammo di se stessa e donando sempre questa energia che la contraddistingueva».

Lo ha detto Francesco Menegatti, figlio della stella della danza mondiale Carla Fracci, nel foyer del Teatro alla Scala, a Milano, dove è stata allestita la camera ardente per la madre. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

I funerali della leggendaria etoile a Milano. 1 /9 Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Tutte le foto: Ansa Previous. (Tiscali Notizie)

Dopo il saluto di ieri nella camera ardente allestita nel foyer della Scala, oggi sarà la Basilica di San Marco ad ospitare i funerali di Carla Fracci, l’etoile della danza mondiale scomparsa due giorni fa ad 84 anni. (Il Giornale di Vicenza)

La camera ardente allestita nel foyer del teatro di via Filodrammatici era stata aperta fino alle 18, con ultimo ingresso alle 17.30. Venerdì mattina, alle 12 in punto, era stata aperta al teatro alla Scala la camera ardente di Carla Fracci, la ballerina morta giovedì mattina a 84 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore combattuta sempre con coraggio e massimo riserbo. (MilanoToday.it)

Le provocazioni di Libero e la leggendaria Carla Fracci. Carla Fracci era un riferimento culturale importante per il nostro paese. (CheNews.it)

Ogni volta che i turni separavano padre e figlia, vicini ma pure così lontani, Luigi Fracci era solito lasciar suonare tre volte il campanello del tram per essere udito e riconosciuta da Carla Fracci. (CheNews.it)

Poi ritrovava gli angoli che amava e si riconciliava con Milano che ha avuto anche dei grossi cambiamenti e ritrovava. Intimamente, a volte un po’ scontrosa. (Il Messaggero)