Trump e il suo «giorno da leoni»Slogan di un soldato, non del Duce

Corriere della Sera ESTERI

A Mussolini certamente piaceva molto, ma la storica frase non è sua: «Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora» fu scritta su un muro di un Paese vicino al Piave durante la Prima guerra mondiale. Donald Trump, quindi, non ha citato il Duce. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Repubblicani e democratici hanno votato in Alabama, Arkansas, Colorado, Georgia, Massachusetts, Minnesota, Oklahoma, Tennessee, Texas, Vermont e Virginia. Entra nel vivo la corsa verso la Casa Bianca. (La Prima Pagina)

Donald Trump e Hillary Clinton hanno vinto il “Super Tuesday” delle primarie americane, ma senza riuscire a chiudere in maniera definitiva la partita. La loro nomination per le presidenziali di novembre come candidati del Partito repubblicano e democratico è sempre più vicina, forse ormai inevitabile, però gli avversari non mollano. (La Stampa)

  L’uomo rapato/pelato non è più disegnato come esempio di sfigato da manuale, da tempi immemori… Anche perché il modello stile Sam di “Indovina chi”, con il capello corto corto, a mo’ di fraticello, per fortuna è stato relegato a qualche ospizio e manco più a quelli! Per alcuni è una necessità, per altri un... (Bigodino.it)

Il neurochirurgo in pensione aveva già fatto trapelare l'intenzione di ritirarsi dopo i deludenti risultati del Super martedì... (La Repubblica)

... (La Stampa)

Usa 2016, Trump: "Finite le primarie mi scaglierò contro Hillary" (La Repubblica)