'Vangelo secondo Maria'. La ragazza di Nazareth e il libero arbitrio

Maria, Giuseppe, icone mistiche, sono umanizzate, come anche Sant’Anna, Erode, nel romanzo “Vangelo secondo Maria” di Barbara Alberti. In particolare l’intento dell’autrice è la protesta contro l’educazione imposta per affermare il libero arbitrio. Maria è una ragazza che ha bisogno di conoscere, studiare, affrancarsi dalla propria ignoranza per conoscere il mondo e individuare il proprio percorso personale. (cinecittanews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lei a giugno compirà 26 anni, mentre lui ha 44 anni e già una figlia. Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio sono una delle coppie più chicchierate del mondo del cinema. (leggo.it)

Un’occasione per l’attrice romana di pensare non solo ai temi del femminismo, ma anche alla maternità: «Mi affascina tantissimo l'idea, la trovo un'esperienza psichedelica quella di diventare madre. (L'Unione Sarda.it)

Il tema trattato, il rapporto con la religione e anche con i social, sono stati affrontati in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera dove non è mancato un accenno alla sua relazione con Riccardo Scamarcio, collega più grande di lei di 18 anni, con cui ha trovato un equilibrio al di là della differenza d'età. (Today.it)

''Riusciamo a organizzare le nostre età in maniera simpatica'': Benedetta Porcaroli parla dei 19 anni di differenza col fidanzato Riccardo Scamarcio

Tutt'altro: il film diretto da Paolo Zucca si basa sull'omonimo romanzo degli anni 70 di Barbara Alberti e mette in scena una Maria che rivendica la propria capacità di scegliere, una Maria che ha molto da dire alle donne e alle ragazze di oggi. (Cosmopolitan)

Video suggerito A cura di Daniela Seclì (Fanpage.it)

Benedetta Porcaroli si prende la copertina di Sette, inserto settimanale del Corriere della Sera. L’attrice, richiestissima, sarà al cinema col Vangelo secondo Maria. Al giornale si racconta. Parla anche dei 19 anni di differenza col fidanzato Riccardo Scamarcio. (Gossip News)