Barbara Alberti: «Nella sua poesia di disobbediente la mia Madonna così autentica»

Barbara Alberti: «Nella sua poesia di disobbediente la mia Madonna così autentica»

Ora, che ha visto Vangelo secondo Maria, Barbara Alberti dice: «Benedetta Porcaroli è l'incarnazione della Madonna. E Alessandro Gassmann un Giuseppe maschio-madre che accoglie. Due interpreti illuminati». Alla fine degli Anni 70 Alberti aveva scritto un volumetto in cui rendeva umana molto umana la figura della Madonna, facendola uscire dal culto intenso ma formale del mondo e rendendola una ragazza di Nazareth fresca, ribelle al padre padrone, curiosa del mondo, vogliosa di sapere, (quasi) votata alla castità. (Sette del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio sono una delle coppie più chicchierate del mondo del cinema. Lei a giugno compirà 26 anni, mentre lui ha 44 anni e già una figlia. (leggo.it)

A Sette parla del desiderio di diventare madre e del trauma per la separazione dei suoi: aveva 9 anni Benedetta Porcaroli si prende la copertina di Sette, inserto settimanale del Corriere della Sera. L’attrice, richiestissima, sarà al cinema col Vangelo secondo Maria. (Gossip News)

L'ultima è quella che la vede nel ruolo della Vergine Maria nel film Il Vangelo secondo Maria di Paolo Zucca, tratto dall'omonimo romanzo di Barbara Alberti. Il tema trattato, il rapporto con la religione e anche con i social, sono stati affrontati in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera dove non è mancato un accenno alla sua relazione con Riccardo Scamarcio, collega più grande di lei di 18 anni, con cui ha trovato un equilibrio al di là della differenza d'età. (Today.it)

Benedetta Porcaroli: «Scamarcio e i 20 anni di differenza? Riusciamo a organizzarci»

Non pensate che la Madonna interpretata da Benedetta Porcaroli nel suo nuovo film Il Vangelo secondo Maria (in arrivo nelle sale il 23 maggio) sia il tradizionale personaggio del Vangelo. (Cosmopolitan)

A cura di Daniela Seclì Video suggerito (Fanpage.it)

Un’occasione per l’attrice romana di pensare non solo ai temi del femminismo, ma anche alla maternità: «Mi affascina tantissimo l'idea, la trovo un'esperienza psichedelica quella di diventare madre. (L'Unione Sarda.it)