Roma, Gualtieri: “Metro C nei tempi, Colosseo entro Giubileo”

LaPresse INTERNO

Per quanto riguarda l’operatività confermiamo che entro l’inizio del Giubileo partiremo con Metronia e Colosseo insieme” così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri a margine del sopralluogo del cantiere della fermata della Metro C di Porta Metronia assieme al ministro dei Trasporti, Matteo Salvini

Sopralluogo del cantiere del sindaco di Roma insieme al ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. “Sarà una stazione della metropolitana unica al mondo, con una straordinaria caserma dell’antica Roma. (LaPresse)

Su altre testate

Una straordinaria scoperta archeologica è venuta alla luce durante i lavori di scavo per la costruzione della Metro C, nel cuore di Roma. (CastelliNotizie.it)

E sarà proprio questa la prossima che verrà aperta lungo la nuova linea metropolitana. Saranno aperte prima del Giubileo le stazioni Colosseo e Porta Metronia della Metro C. (leggo.it)

Durante gli scavi della metro C emerge "Roma" Durante gli scavi per la metro C di Roma, e più precisamente quelli che si stanno effettuando presso la stazione di Porta Metronia, è tornato alla luce dopo centinaia di anni un raffinatissimo reperto dell'antica Roma, una personificazione della stessa Città Eterna. (SiViaggia)

“La storia millenaria della nostra città non smette mai di stupire e incantare il mondo”, ha aggiunto il sindaco Gualtieri. Tra questi, il fondo di una coppa in vetro dorato con la personificazione di Roma. (Appioh appio latino tuscolano)

Metro C, la stazione di Porta Metronia sarà aperta entro il Giubileo del 2025 insieme alla fermata Colosseo. E sarà una stazione unica al mondo in cui la parte museale sarà di un'importanza storico-artistica unica e senza precedenti: "la metropolitana consentirà di conoscere la Roma del sottosuolo e sarà possibile camminare dove si trovavano 800 legionari della centuria dell'imperatore Traiano". (Ferrovie.info)

Roma, 3 feb – Viene chiamata la Città eterna, e non è un caso che Roma, culla dell’Occidente ma non solo, continua a stupire il mondo svelando quotidianamente le proprie ricchezze. Sembra quasi che i nostri avi abbiano voluto affidare alla custodia del suolo dell’Urbe le loro storie, i propri miti e le antiche divinità, in modo di farle sopravvivere alle invasioni barbariche, all’iconoclastia religiosa e ai bombardamenti di chi storia non ha. (Il Primato Nazionale)