Dichiarazione “Iva/2022”: approvato il Modello definitivo e le relative Istruzioni ministeriali

Entilocali-online ECONOMIA

Qualora l’importo dovuto non superi il limite di Euro 25,82, comprensivo degli interessi dovuti dai contribuenti trimestrali, il versamento non deve essere effettuato.

Se invece il contribuente decide, prima della presentazione della Dichiarazione “Iva 2022”, di procedere a compensazioni “orizzontali” del credito Iva maturato nel 2021 mantenendosi sotto il suddetto limite, dette compensazioni verranno evidenziate nella Dichiarazione “Iva 2022” (avendo indicato, nei Modelli “F24”, a fianco del codice-tributo “6099”, l’anno 2021). (Entilocali-online)

Ne parlano anche altri media

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate si può trovare la bozza dei nuovi modelli per le dichiarazioni 2022. , connessa all’erogazione del trattamento integrativo per indicare l’ “ ”, relativo al meccanismo transfrontaliero, rilasciato da un’amministrazione centrale di uno Stato membro dell’Unione Europea. (NEWS110)

Ravvedimento acconto IVA 2021: i codici tributo da inserire nel modello F24. (Scadenze Fiscali)

Advertisement. L’evasione constatata dalle Fiamme Gialle, si tratta di Irpef relativa agli anni di imposta 2016, 2017 e 2018, determinerebbe il superamento delle soglie di punibilità previste per la rilevanza penale della dichiarazione infedele ex art. (Corriere di Lamezia)

di approvazione della dichiarazione annuale IVA, per i soggetti passivi IVA si apre stagione dichiarativa 2022. In tema di termini, si ricorda che l’articolo 17, comma 1, del D.Lgs. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Come per l’esercizio precedente, il credito IVA minore di 5.000 euro può essere utilizzato già a partire dal 1° gennaio 2022. Documenti da personalizzare, in Word, con allegati: Check List dei controlli e dei principali documenti necessari. (AteneoWeb)

600/1973;. g) l’ammontare complessivo delle indennità corrisposte per la cessazione di rapporti di agenzia, per la cessazione da funzioni notarili e per la cessazione dell’attività sportiva quando il rapporto di lavoro è di natura autonoma ex lett. (Entilocali-online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr