“Cerchiamo ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbo alimentare”: il casting choc per…

Bene, qui si cercano ragazze malate di Dca (Disturbo comportamento alimentare, ndr) che interpretino ragazze malate di Dca”.

Questa è istigazione ai disturbi alimentari bella e buona”

“Senza pensare – continua Albertazzi – che fare un casting per malate di disturbi alimentari è un trigger terribile per la malattia.

A far partire l’allarme Maruska Albertazzi, attivista del movimento del Fiocchetto Lilla, l’associazione simbolo della lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare: “Si cercano ragazze tra i 20 e i 25 anni malate di disturbi alimentari. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Immediatamente scatta la sua denuncia sui social nei quali scrive: “Qui si cercano ragazze malate di DCA che interpretino ragazze malate di DCA. Questa per me è istigazione ai disturbi alimentari bella e buona” (Milleunadonna.it)

Se avete queste caratteristiche scrivetemi subito» questo è il messaggio (poi rimosso) che è comparso sui social network di Giada Massara, casting director della storica trasmissione “Forum”. (Corriere della Sera)

È l'annuncio choc pubblicato da Giada Massara sul proprio profilo Instagram. Al momento nessuna replica, scusa o precisazione è giunta dai profili social di Giada Massara (ilmessaggero.it)

Casting TV per ragazze anoressiche, ospite Maruska Albertazzi. di Capital Web. A The Breakfast Club Maruska Albertazzi, la regista che ha denunciato sui social un casting tv in cui si reclutavano ragazze anoressiche. (Radio Capital)

Insomma, un breve video - poi prontamente rimosso dai creatori - che ha sollevato un gran polverone. Le scuse della società. "Quel video ha tanto involontariamente quanto evidentemente prodotto un effetto contrario rispetto alle finalità a cui era destinato - si è poi scusata la società in unanota- . (il Resto del Carlino)

Annuncio per ragazze anoressiche, la denuncia di Maruska Albertazzi: cosa ha detto la regista e attivista. A intercettare il messaggio è stata Maruska Albertazzi, che da anni promuove la sensibilizzazione nei confronti dei disturbi alimentari. (Virgilio Notizie)