Webuild, Salini "Spingere su infrastrutture con piani a lungo termine"

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Investire in infrastrutture con piani a lungo termine vuol dire progettare il futuro del Paese e di un'Europa sempre più integrata creando lavoro, innovazione e crescita economica. In Italia tutte le grandi infrastrutture sono state oggetto di polemiche prima e durante la loro costruzione. Basta pensare alle grandi critiche riservate all'Autostrada del Sole. È quanto succede anche oggi con il Ponte sullo Stretto di Messina, ma siamo convinti che il buon senso e la voglia di crescere del Sud prevarrà". (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal consiglio comunale aperto a Villa San Giovanni una nuova relazione mette in fila i problemi emersi dai 9mila atti del fascicolo. Le questioni sul tavolo: il rischio erosione per le barriere protettive della mega opera, le incognite sul futuro dei torrenti e sulla qualità dell’aria Territorio in pericolo (LaC news24)

Dieci ingegneri della Società, perfettamente a conoscenza del Piano Espropri, sono impegnati in questi giorni e per i prossimi mesi, a fornire il supporto necessario per l’analisi della documentazione. (StrettoWeb)

Fonte: ilpost.it Di Riccardo Congiu (Iacchite)

Il leader dei 5 stelle, Giuseppe Conte, sarà a Messina lunedì prossimo per incontrare i cittadini dopo l’avviso di avvio del procedimento di espropriazione, in vista dell’annunciata approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. (ilSicilia.it)

A sostenerlo, in una nota, è il responsabile provinciale di Reggio Calabria del Codacons, l’avvocato Antonia Condemi . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Da oggi la città dello Stretto ha una pizza a lei dedicata. Si chiama Gran Messina ed il frutto della collaborazione a a quattro mani tra PizzBurgh, la pizzeria di Mirko Iannello e Sara Madafferi e Francesco Arena, il pluripremiato fornaio messinese. (Normanno.com)