Soldi, biglietti e ricatti alle società, ora gli ultrà puntano sugli affari

La Stampa INTERNO

Funziona così: tutti sanno e (quasi) nessuno dice. Ci sono club di serie A, ultrà, carabinieri e poliziotti: sembra una barzelletta, ma non fa ridere. Ci sono biglietti e favori, minacce e accordi: un romanzo sportivo, un po’ troppo spesso illegale, a volte criminale. Molto italiano, insomma. L’incipit sonnecchia nell’afa d’inizio agosto, quando un... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Italia reagisce così alla macabra stoccata satirica del giornale già preso di mira dai terroristi islamici. La pubblicazione di una vignetta cinica sul terremoto ha zittito in un attimo buona parte del ... (il Giornale)

Il settimanale satirico francese Charlie Hebdo ha risposto alle polemiche degli italiani e all'ambasciata francese a Roma, che si è dissociata dalla vignetta che ha suscitato tante polemiche e offeso molti cittadini, pubblicandone un'altra di ... (TPI)

«Non ho visto la vignetta, dove la trovo ... I vignettisti Vincino e Natangelo a L43. (Lettera43)

L'intervista. La bocciatura dello scrittore: "Non mi piace chi gioca con la morte degli altri". (Quotidiano.net)

Disse Dario Fo nel corso di un'intervista rilasciata a Daniele Luttazzi per il programma Satyricon, nel 2001. Roma – “Ricordo una battuta di un grandissimo uomo di teatro il quale diceva: "Prima regola: nella satira non ci sono regole". (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Milano (askanews) - Non si è fatta attendere la risposta alle polemiche suscitate in Italia dalla controversa vignetta del settimanale satirico francese Charlie Hebdo sul terremoto in centro Italia in cui, seguendo l'assioma "italiani = mangia ... (askanews)