Prescrizione, Di Maio a La7: “Se il Pd vota riforma della giustizia con Salvini e Berlusconi è il…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Se il Pd vota una nuova riforma della giustizia con Salvini e Berlusconi ci troviamo di fronte al Nazareno 2.0.

A dirlo, ospite di Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, è il capo politico del M5s, Luigi Di Maio, dopo che il Partito democratico ha aperto alla possibilità di presentare una proprio proposta in tema giustizia qualora non trovi un accordo proprio col Movimento 5 stelle.

Quindi avremo tutto il tempo per riformare e snellire i processi”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Ma nel pomeriggio dai dem si apre uno spiraglio, come conferma il vice segretario del Pd Andrea Orlando. Roma, 6 dicembre 2019 - Resta alta la tensione nella maggioranza sulla prescrizione. (Quotidiano.net)

I dem propongono la cosiddetta prescrizione processuale, ovvero l'estinzione dell'azione penale qualora il processo sfori i tempi prefissati. E il suo predecessore Andrea Orlando: «Ci deve dire se delle nuove proposte intende farle lui altrimenti le faremo noi». (Il Messaggero)

Conte è il presidente del Consiglio ed è di garanzia per tutta la coalizione e per il coordinamento dei ministri ". Mi rifiuto di pensare che una maggioranza M5s-centrosinistra possa mettere in crisi il governo sulla prescrizione ". (ilGiornale.it)

In copertina il ministro degli Esteri e leader Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, 27 novembre 2019. Prima l’apertura: «Sono molto convinto che troveremo una soluzione perché sono convinto della ragionevolezza degli interlocutori a partire dal ministro Bonafede. (Open)

Lo dice il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, parlando con i cronisti alla Camera. Ci siamo parlati oggi, abbiamo segnalato al ministro che avanzeremo una proposta" per superare l'impasse sulla prescrizione. (Adnkronos)