Lo spaccio silenzioso nel baccano della pandemia

Sardegna Reporter SALUTE

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sono uno di quei gruppi che sta portando avanti iniziative di prevenzione con più assiduità.

Testimonianze come questa, da una persona per altro responsabile della creazione di cultura tangibile, come la responsabile di una biblioteca, spingono i volontari a proseguire con le iniziative.

Il procedere così spaventoso della pandemia crea anche notevole distrazione da argomenti, come quello dello spaccio e consumo di droga, che miete vittime da molto più tempo rispetto alla pandemia. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Basta piazze senza distanziamento, basta incontri inutili e rischiosi per il contagio La variante sudafricana Omicron del Covid divide i No Vax. (Gazzetta di Firenze)

Il medico, sospeso dall’Ordine di Salerno per non aver rispetto l’obbligo a vaccinarsi, ancora lavora Così all’Adnkronos Salute Pasquale Mario Bacco, medico legale e ricercatore, componente dell’associazione ‘L’Eretico’, che dalla prima ora cavalca il fronte anti-vaccino Covid-19. (Quotidiano di Sicilia)

Così all’Adnkronos Salute Pasquale Mario Bacco, medico legale e ricercatore, componente dell’associazione ‘L’Eretico’, che dalla prima ora cavalca il fronte anti-vaccino Covid-19. Il medico da sempre contro il vaccino anti-Covid, ma non contro le vaccinazioni, oggi è deluso. (Mantovauno.it)

Inoltre si sta procedendo al sequenziamento del virus per accertare se effettivamente si può parlare di variante Omicron “Basta piazze senza distanziamento, basta incontri inutili e rischiosi per il contagio. (AvellinoToday)

Il medico, ora solo no pass, invita a rispettare regole: "Il virus uccide, basta piazze piene". Ma, dall’arrivo della variante sudafricana i no vax si sono spaccati. (Quotidiano di Sicilia)

Basta assembramenti in piazza e basta negare il virus. Basta piazze senza distanziamento, basta incontri inutili e rischiosi per il contagio (Entilocali-online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr