Allerta meteo, in arrivo forti temporali già in serata

Il Piccolo INTERNO

Da lunedì saranno probabili temporali diffusi e frequenti su tutta la Regione, anche forti, con piogge localmente intense, fino a martedì in giornata.

Dal pomeriggio-sera di oggi, sabato 1 agosto, sarà possibile qualche locale temporale che non si esclude possa essere forte.

I temporali saranno più probabili dal pomeriggio e sui monti, ma potranno esserci anche di notte-primo mattino e su altre zone. (Il Piccolo)

Su altri media

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Gazzetta di Parma)

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, è stata valutata per la giornata di domani, domenica 2 agosto, allerta arancione per rischio temporali in Lombardia. Venti: localmente forti settentrionali sulla Puglia meridionale; tendenti a localmente forti nord occidentali sulla Sardegna settentrionale ed occidentale. (InMeteo)

Giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperatura minima di 18°C e massima di 34°C. Previsioni Meteo Enna Enna, Domenica 2 Agosto: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima di 18°C e massima di 34°C. (iL Meteo)

Entrando nel dettaglio, avremo previsti rovesci o temporali al mattino, brevi rovesci e schiarite al pomeriggio, probabili rovesci o temporali alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 11°C. (iL Meteo)

L'instabilità maggiore è attesa dal pomeriggio di domani ed il transito dell'area fredda, associata alla perturbazione, favorirà un calo delle temperature che si protrarrà anche nei giorni successivi. (Cuneodice.it)

Tali condizioni climatiche per certi versi estreme, soprattutto al centro-sud, sono state peraltro accompagnate da condizioni meteo di prevalente stabilità, con cieli generalmente soleggiati tranne locali eccezioni. (Centro Meteo italiano)