Omicron, ecco perché il 15,5 per cento dei No vax è sufficiente a paralizzare gli ospedali

ilmessaggero.it SALUTE

Vediamo i numeri più nel dettaglio: il sito del governo spiega che tra gli over 12 in 46.698.257 hanno completato il ciclo vaccinale, corrisponde all’84,5 per cento.

Risposta: basta una minoranza di non vaccinati a produrre un alto numero di ricoveri.

Alla fine, il totale degli italiani non protetti di qualsiasi età è molto più alto di quanto sembri, sono almeno 13 milioni

Ogni centomila abitanti vaccinati solo uno finisce in terapia intensiva per Covid, ma se non sono vaccinati quel numero sale a 23. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Record di vaccini in Italia: ieri 686mila dosi InBlu2000 News. Condividi:. 12 gennaio 2022. La diffusione della variante Omicron fa impennare i contagi e spinge molte regioni verso la fascia con le maggiori restrizioni. (InBlu Radio)

Considerando i 176 morti tra i No Vax tra il 19 novembre e il 19 dicembre, per la categoria “il tasso di letalità si riavvicina a quello delle prime ondate” Dal 19 novembre al 19 dicembre sono finiti intubati 180 No Vax ogni milione di persone a fronte di sei tra i vaccinati con seconda dose o con booster. (Il Riformista)

Ma cresce anche in Calabria (20%), Campania (12%), Lombardia (17%), Piemonte (24%), Puglia (10%), Sardegna (14%), Toscana (21%). Tasso stabile in Campania (25%), Friuli (28%), Marche (25%), Toscana (22%) . (ilmessaggero.it)

05 January 2022, Lower Saxony, Hanover: A biological-technical assistant prepares PCR tests for the Corona virus from patients in the PCR laboratory of the Lower Saxony State Health Office (NLGA) for analysis. (Yahoo Notizie)

L'obbligo di vaccinazione per gli over 50, entrato in vigore il 10 gennaio, ha già convinto oltre 40mila No vax di quella fascia di età Per il Consigliere alla Casa Bianca, Fauci, incaricato di gestire l'emergenza Covid, negli Stati Uniti, la variante contagerà quasi tutti, vista la trasmissibilità. (dedalomultimedia.it)

Per il quale «il problema più importante resta la mancanza di personale, assente perché Covid positivo, No Vax o differito - ha indicato - micron, ecco perché il 15,5 per cento dei No vax è. (ilgazzettino.it)