Afghanistan: da Usa aiuti umanitari a talebani ma no riconoscimento

LaPresse ESTERI

(LaPresse/AP) – Gli Stati Uniti hanno accettato di fornire aiuti umanitari all’Afghanistan, sull’orlo di un disastro economico, rifiutandosi di dare riconoscimento politico ai talebani

Islamabad (Pakistan), 10 ott.

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente al potere, prima dei talebani, è stato eletto grazie ai brogli elettorali ma la comunità internazionale ha sostenuto questo governo. Avrei voluto fare filosofia ma ho studiato diritto internazionale per la cooperazione e lo sviluppo con la speranza di tornare in Afghanistan. (La Nuova Sardegna)

Afghanistan: la protesta delle donne per diritto al lavoro e all'istruzione 10 ottobre 2021. (LaPresse) Una decina di coraggiose donne ha tenuto una protesta domenica nella capitale dell'Afghanistan, Kabul, rivendicando il diritto all'istruzione e al lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Ero rimasta colpita dalla vicenda sin dal 2011, quando il carissimo Anwar Hashimi la condivise con me, parlandomene in modo dettagliato. Così ho preso la storia di Anwar e ho cercato di farla mia in molti modi (left)

Bruxelles, 11 ott. (LaPresse)

Dall’ingresso dei talebani a Kabul, Emergency ha mantenuto i contatti con le nuove forze al governo Poi il grande esodo, l’orrore per la strage all’aeroporto del 26 agosto scorso, le donne di nuovo nascoste in casa, coperte integralmente. (Vanity Fair.it)

Ad avviso del portavoce è, dunque, necessario, risanare i rapporti: le intenzioni dei talebani sono quelle di avere ottime relazioni con tutti Leggi anche —> Afghanistan, Erdogan attacca l’America: “Con la sua presenza il Paese non era sicuro”. (Yeslife)