L'ultima strage in miniera: 52 morti

Today ESTERI

Secondo l'autorità statale russa per la tecnologia e l'ecologia, l'ultima ispezione della miniera di Listvyazhnaya si è svolta il 19 novembre.

In un altro incidente nel 2010, 91 persone erano rimaste uccise e 100 ferite nella miniera di Raspadskaya in Siberia

Al termine di una giornata convulsa, i morti sono 52; fallite le operazioni di recupero, e tra le vittime ci sono anche sei soccorritori.

La miniera di Listvyazhnaya fa parte di SDS-Holding, di proprietà della Siberian Business Union, gruppo privato. (Today)

La notizia riportata su altri giornali

Il bilancio iniziale dell’incidente era di 11 morti, con 35 persone rimaste intrappolate nel sottosuolo e successivamente dichiarate morte. Secondo quanto riferito dal tratte ministero della Difesa civile, le persone in salvo sono state 239. (il Fatto Nisseno)

Non ci sono sopravvissuti tra i dispersi della tragedia avvenuta nella miniera di carbone Listvyazhnaya, in Siberia nella mattinata del 25 novembre. 52 morti in miniera in Siberia: cosa è accaduto. Si sta provando a capire quale sia stata la dinamica che ha portato all’incidente. (Ultim'ora News)

L'uomo è stato portato in ospedale, ha aggiunto il governatore della regione di Kemerovo Sergey Tsivilev. Le operazioni di salvataggio sono state revocate ieri a causa della minaccia di un'esplosione di metano. (Ticinonline)

Esplosione in una miniera di carbone: ci sono morti. Un bilancio gravissimo quello dell’esplosione avvenuta presso la miniera di carbone Listvyazhnaya, a circa 3,500 km da Mosca e sita nel cuore della Siberia. (Thesocialpost.it)

Mosca, 25 novembre 2021 - Si complica ulteriormente la situazione nella miniera Listvyazhnaya, nella regione di Kemerovo in Russia. “Secondo i dati preliminari, sono morte 52 persone, compresi sei soccorritori”, ha spiegato. (Quotidiano.net)

Incidente in una miniera in Siberia: si indaga sulle cause. Gli investigatori locali hanno riferito di un incidente all’interno della miniera di carbone che ha causato un’intossicazione in diversi lavoratori. (Notizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr