Coronavirus, Wall Street: i giorni peggiori dal 2008. Crollano Tokyo e Shanghai

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il prossimo traguardo negativo diventa adesso un mercato ribassista dell’Orso vero e proprio, che scatta se i ribassi diventano superiori al 20 per cento dai massimi.

Tra i martoriati titoli legati ai viaggi e ai trasporti, American Airlines ha perso il 7,7 per cento.

Solo da lunedì Dow e S&P sono in particolare scesi di circa l’11 per cento.

Ha inoltre ammonito che “una più severa pandemia può portare a effetti più prolungati e a una recessione negli Usa”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

– Per le Borse si delinea la peggior settimana dal 2008. Il settore dei viaggi e del tempo libero è il più colpito (-5%). (Icona News)

Borse mondiali in profondo rosso, è l'effetto nuovo coronavirus che contagia tutti i mercati finanziari mondiali con rare eccezioni. Asia in rosso. Anche i listini asiatici hanno chiuso in rosso, ma qui è ormai profondo rosso da settimane. (Sputnik Italia)

Andamento speculare per lo spread tra il nostro Btp e il decennale tedesco, salito di oltre 10 punti a 144,7 punti base (+7,9%). Azzerando i guadagni messi a segno da inizio anno, oggi il paniere principale del listino milanese ha terminato a 23.427,19 punti, -5,43% rispetto al dato precedente (ribasso maggiore dal 24 giugno 2016). (Adnkronos)

(GD – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

iazza Affari chiude in forte calo. Piazza Affari, con l'effetto Coronavirus, manda in fumo 14 miliardi di euro a fronte di una capitalizzazione di oltre 524 miliardi di euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori versorispetto all'indice.La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 15,13 Euro. (Teleborsa)