Vaccini a scuola, Fvg al lavoro per superare gli 'intoppi burocratici'

Il Friuli SALUTE

In merito alla tutela della privacy e dei dati personali del personale scolastico, Riccardi e Rosolen hanno rimarcato che "la raccolta delle adesioni alla campagna vaccinale da parte dell'Ufficio scolastico regionale e degli istituti deve avvenire secondo modalità previste della normativa vigente

"La Regione, anche attraverso l'intervento diretto del governatore Fedriga, si sta confrontando con il Ministero della Salute e la struttura commissariale guidata da Domenico Arcuri per evitare che la posizione assunta dal Ministero dell'Istruzione nelle scorse ore in merito alle modalità di adesione degli insegnanti alla campagna vaccinale contro il Covid-19 possa pregiudicare l'avvio della stessa in Friuli Venezia Giulia". (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dobbiamo pertanto lavorare per un’Unione europea più forte, capace di riconoscere le diversità che la compongono e di gestire in modo equo e sostenibile le proprie economie, portando i suoi territori ad agire compatti negli spazi diplomatici delle altre organizzazioni internazionali come l’OCSE. (UdineToday)

Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 5 casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre c'è un solo operatore sanitario risultato contagiato all'interno delle stesse strutture. (TriestePrima)

Milano, 19 feb. Lo dichiara in una nota il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga (LaPresse)

Milano, 20 feb. (LaPresse)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio inviato al presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, in occasione prima Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato È stato un impegno contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. (LaPresse)

Restando alla mappa Covid italiana, molte indiscrezioni hanno dato il Fvg tra le regioni a rischio di passaggio in arancione. Anche il numero dei focolai è in riduzione, quindi a meno di cambi nei parametri di valutazione e classificazione dei quali non siamo a conoscenza, il Friuli Venezia Giulia ha valori d'inquadramento da zona gialla". (Il Friuli)