Super eroi della vela: i quattro reggiani nel team di Luna Rossa alla conquista dell’America’s Cup

La Gazzetta di Reggio SPORT

Sono passati 21 anni dall’ultima occasione in cui Luna Rossa si qualificò per la finale di America’s cup, impresa ripetuta grazie alla doppia vittoria contro l’equipaggio inglese di Ineos Team nella notte di sabato, a Auckland, in Nuova Zelanda.

Qualche problema in più potrebbe averlo con brezza leggera, condizioni in cui Luna Rossa potrebbe essere migliore.

Team New Zealand, dopo la vittoria di Luna Rossa, ha scritto in un post: «Congratulazioni per avere vinto la Prada Cup. (La Gazzetta di Reggio)

La notizia riportata su altri media

Un video ha ripercorso i momenti salienti delle regate che hanno visto protagonista la barca italiana. La Prada Cup è stata consegnata all’equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli, divenuto Challenger del 36 esimo America’s Cup Match. (Tiscali.it)

Luna Rossa è un qualcosa che va al di là del semplice gareggiare e vincere“, le parole di Battisti nell’intervista concessa a Latina Oggi. Ecco che per Romano Battisti l’occasione è quella della rivincita, dopo quel secondo posto prestigioso con Alessio Sartori. (OA Sport)

Matteo è sempre stato un ragazzo molto riservato e non ha mai fatto vanto dei risultati conseguiti. Si, perché tra gli ingegneri che fanno volare gli yacht del team italiano, c’è lo zocchese, classe 1975, Matteo Olivieri. (La Gazzetta di Modena)

I BUDGET MILIONARI A CONFRONTO. MAX SIRENA: “VOLEVANO MANDARCI A CASA PIANGENDO, INVECE CI SIAMO CARICATI”. CHI E’ PIU’ FORTE TRA LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND? E’ il giorno dei festeggiamenti ad Auckland (Nuova Zelanda) per Luna Rossa. (OA Sport)

(Adnkronos) La Prada Cup è stata consegnata all’equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli, divenuto Challenger del 36 esimo America’s Cup Match. L’equipaggio ha ricevuto anche le medaglie e uno zaino Prada realizzato in materiale Re-Nylon" (Adnkronos)

Non a caso la North Sails ha «prestato» a Luna Rossa, per tre anni, lo sviluppatore delle vele Marco Capitani. Tutto il know-how, poi, confluirà sul mercato delle vele per barche da crociera (La Stampa)