Trenitalia, dal 16 aprile i primi Frecciarossa Covid-free

QuiFinanza ECONOMIA

Anche tutto il personale di bordo (capitreno, macchinisti, addetti alla ristorazione e alla pulizia) effettua il tampone prima di prendere servizio sul convoglio.

Portato a termine l’acquisto, il sistema restituisce un riepilogo con i dettagli (per i clienti che hanno scelto l’opzione del tampone in stazione viene indicato anche il preavviso con cui presentarsi)

Stesse procedure sono previste anche per i vaccinati che dovranno esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Chi vuole salire a bordo del treno Covid free deve presentarsi in stazione, a partire da 45 minuti prima della partenza, con il documento che attesta l’esito negativo del tampone, molecolare o antigienico, effettuato entro le 48 ore precedenti il viaggio. (Corriere della Sera)

Segnalazioni che saranno poi girate alle direzioni ferroviarie competenti affinché si attivino con urgenza per eliminare le criticità In favore di passeggeri e pendolari che ogni giorno utilizzano i treni per i propri spostamenti, Assoutenti lancia oggi un apposito servizio invitando i viaggiatori a segnalare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. (Ferrovie.info)

I treni viaggeranno comunque con una capienza del 50%, così come previsto dalle norme vigenti. Ma sarà possibile fare gratuitamente il tampone anche in stazione, nelle postazioni che allestirà la Croce Rossa (leggo.it)

da News ferroviarie del 12 aprile 2021. Al via i Frecciarossa Roma - Milano Covid free. I bambini ricompresi nella fascia 0-6 anni sono esentati, salva l'esplicita richiesta dei genitori di esecuzione del test antigenico rapido. (Ferrovie.it)

I treni viaggeranno comunque con una capienza del 50%, così come previsto dalle norme vigenti. È possibile effettuare gratuitamente il tampone anche in stazione. (Avvenire)

Intanto su tutti i 1.200 regionali di Trenitalia, da oggi anche grazie al Gel XGerm di Amuchina, eletto Prodotto dell’Anno 2021. È molto di più di una partnership strategica quella che vede protagonista Angelini Pharma al fianco di Trenitalia (La Gazzetta del Mezzogiorno)