Netflix guadagna altri 8,3 milioni di abbonati. "Ma il 2020 sarà difficile"

la Repubblica ECONOMIA

A livello globale, tuttavia, gli abbonamenti sono balzati di 8,33 milioni, ben oltre la crescita di 7,17 milioni prevista (siamo dunque vicini ai 160 milioni paganti in 190 Paesi del mondo).

Ma le previsioni sono deludenti per il primo trimestre di quest'anno.

Per il primo trimestre del 2020, Netflix prevede un utile per azione di 1,66 dollari su un fatturato di 5,73 miliardi (contro i 5,76 miliardi di fatturato previsti). (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Contemporaneament Apple ha lanciato Apple TV+, offrendo ai consumatori un abbonamento a 4,99 dollari al mese. A novembre, la piattaforma di streaming Disney + di Walt Disney Co. (Milano Finanza)

Crescono anche i ricavi: 5.5 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre rispetto ai 4.2 miliardi del 2018. Nonostante il grande debutto di Disney+ e il lancio di Apple TV+, il numero di clienti è aumentato anche nell’ultimo trimestre del 2019 sia negli Stati uniti che nel resto del mondo”. (BadTaste.it)

Una mossa che arriva proprio mentre Netflix inizia a ragionare su come arginare il fenomeno della condivisione degli abbonamenti: una pratica molto utilizzata per abbattere i costi lato utente, ma che drena risorse alla piattaforma di streaming. (Business Insider Italia)

L’analisi arriva da una valutazione dello scenario recente nel comparto streaming, e non è certo una prospettiva nuova nel settore. Disney+ costa solo 6,99 dollari al mese e mette a disposizione anche un anno completamente gratuito per molti utenti di Verizon. (Money.it)

I ricavi sono aumentati del 30%, a 5,47 miliardi di dollari, a fronte dei 4,2 miliardi dello scorso anno. Netflix conferma: non ospiterà pubblicità. In occasione della comunicazione dei dati finanziari, il Ceo Reed Hastings ha nuovamente sottolineato che Netflix non ha intenzione di introdurre pubblicità all’interno del suo servizio di streaming. (Engage)

23 Gennaio 2020 - Dopo aver chiuso il 2019 in crescita, Netflix smentisce definitivamente una notizia che circolava da tempo. Non resta che attendere la seconda stagione, che potrà essere fruita senza pubblicità, parola del CEO di Netflix. (Libero Tecnologia)