Ecobonus auto, nuovi incentivi in arrivo da parte del MISE per veicoli non inquinanti

Informazione Fiscale ECONOMIA

Il massimo dei contributi per l’acquisto di auto elettriche sarebbe portato a 7.500 euro, nel caso di rottamazione.

Ecobonus auto, in arrivo nuovi incentivi da parte del Ministero dello Sviluppo economico per le auto non inquinanti.

Ecobonus auto, nuovi incentivi in arrivo da parte del MISE per le auto non inquinanti. Novità in tema di ecobonus auto: nuovi incentivi in arrivo.

Ecobonus auto, nuovi incentivi in arrivo da parte del MISE per le auto non inquinanti. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Finora era possibile un totale di 6.750 euro. Inoltre, il periodo di finanziamento non è più limitato nel tempo, ma cambia al completamento di un determinato budget. (TecnoAndroid.it)

La rimodulazione degli incentivi 2022 per l’acquisto di veicoli non inquinanti era stata proposta dal ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. I bonus saranno estesi dunque anche alle “persone giuridiche che noleggiano le autovetture purché ne mantengano la proprietà almeno per 12 mesi“. (FormulaPassion.it)

Nel testo potrebbe esserci spazio anche per il bonus per le infrastrutture di ricarica private (Fleet Magazine)

Contributo per l’acquisto di infrastrutture di potenza standard per la ricarica di veicoli. Inoltre, per l’anno 2022 viene introdotto nel Dpcm un contributo per l’acquisto di infrastrutture di potenza standard per la ricarica di veicoli alimentati ad energia elettrica. (Gazzetta del Sud)

Lo comunica l’Unrae, con grande soddisfazione, in particolare per il bonus per le infrastrutture di ricarica private. Ma l’Unrae sottolinea anche come ora divenga urgente completare l’iter del provvedimento in tempi brevi. (Economy Magazine)

Una misura che potrebbe essere d’aiuto al mercato automobilistico nazionale, che nell’ultimo trimestre sembra aver perso anche lo slancio del motore elettrico. L’Italia rilancia la mobilità elettrica aumentando gli incentivi. (Key4biz.it)