Mutui, perché la commissione Ue ha aperto una procedura di infrazione contro l’Italia

idealista.it/news ECONOMIA

L’Italia ha tempo due mesi per rispondere a questa lettera in modo soddisfacente; se ciò non avverrà, la commissione Ue potrebbe inviare un nuovo “parere motivato”. La direttiva europea sui mutui Ue. Cosa dice la norma in questione?

Autore: Redazione. L’Italia non ha recepito la direttiva europea sui mutui e l'apertura ai mediatori creditizi esteri e la commissione Ue la redarguisce aprendo una procedura di infrazione. (idealista.it/news)

Su altri giornali

Spiegheremo che differenza c’è fra surroga del mutuo e rinegoziazione del mutuo. Come rinegoziare un mutuo: quando si può chiedere. La rinegoziazione del mutuo è il cambiamento delle condizioni dell’accordo fra cliente e banca. (The Wam.net)

Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. Si precisa che cliccare sui link a tali social network potrebbe comportare l'installazione di cookies da parte di tali terze parti (Requadro)

La Ue avvia procedura d’infrazione sui mutui contro l’Italia. La Commissione europea ha avviato una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia per non aver ottemperato pienamente alla Direttiva europea sul credito ipotecario. (Facile.it)

Alessandra Caparello 11 giugno 2021 - 10:19. MILANO (Finanza.com). Momento d’oro dei mutui online, nonostante un leggero rialzo dei tassi medi che interessa soprattutto il tasso fisso ma che continua in ogni caso a mantenersi abbondantemente sotto i dati pre-pandemia (1,53% nel 2019). (Finanza.com)

Le domande andranno presentate dal 24 giugno 2021 al 30 giugno 2022, presso la stessa banca che provvederà a girare la richiesta a Consap. Lo vediamo qui, alla luce delle nuove disposizioni del Decreto Sostegni bis, che potenzia la garanzia dello Stato concessa ai mutui giovani under 36. (MutuiOnline.it)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)