GP Monaco, libere 3: Perez il più veloce davanti alle Ferrari di Leclerc e Sainz. Verstappen 4°

Eurosport IT SPORT

Qualifiche GP Monaco: Leclerc e Sainz davanti in Q1, Gasly out UN' ORA FA. Leclerc, che guaio!

Ad. L’olandese della Red Bull ha fatto fatica ad esprimersi sul giro secco, pagando ben quattro decimi dal compagno di squadra e lamentando un forte sottosterzo a centro curva sulla sua RB18.

Il messicano della Red Bull ha ottenuto il miglior tempo del turno nella simulazione di qualifica in 1’12″476, beffando proprio in extremis il padrone di casa Charles Leclerc per soli 41 millesimi. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

“L’ultimo giro prima della bandiera rossa è stato molto molto buono Quattordici in tutto, quattordici pole in carriera, abbastanza per eguagliare, almeno in questo, Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

Come, in effetti, è parso essere in qualifica Forse, al contrario, un’opportunità in più per Leclerc. (Tuttosport)

Carlos Sainz potrebbe non aver rispettato il regime di bandiera gialla causata da Perez durante le qualifiche di Monaco, rischia una penalità? Durante l’ultimo tentativo delle qualifiche a Monaco, Sergio Perez causa una bandiera gialla che Carlos Sainz non rispetta. (F1inGenerale)

Max Verstappen (Red Bull) +0"290. Fila 3: 5 Tuttavia, per la Ferrari è stato un finale felice, perché Sainz ha completato la prima fila tutta rossa, chiudendo 2° a 0"225 dal compagno di squadra. (Autosprint.it)

Un’imprevedibilità che domani potrebbe prendere il sopravvento, visto che le previsioni meteo non escludono l’arrivo della pioggia a sparigliare le carte in tavola. Volevo finire quel giro” dice Leclerc dell’abbrivio dell’ultimo tentativo, al volante di una F1-75 sovrasterzante il giusto per esaltare il suo stile di guida. (Automoto.it)

Non abbiamo ancora visto la macchina, la nostra priorità era Carlos, faremo tutte le valutazioni del caso e vedremo che si può fare". Siamo stati molto vicini con la Red Bull, svettavamo una volta noi una volta loro e loro erano stati i più rapidi nelle FP3. (Autosprint.it)